Quantcast
×
 
 
06/06/2017 21:20:00

Asd Primavera Marsala organizza il Campus Calcio per ragazzi dai 10 ai 13 anni

 ASD Primavera Marsala presenta il "CAMPUS CALCIO" che si terrà dal 12 al 30 giugno 2017 presso i campi della Winner Club, destinato ai ragazzi dai 10 ai 13 anni (nati nel 2004, 2005, 2006, 2007). Il campus nasce con l'obiettivo di far vivere ai ragazzi tre settimane all'insegna del divertimento e dello sport, per esprimere al meglio le proprie capacità tecniche, tattiche e motorie, seguendo elevati standard qualitativi.

Saranno presenti gli allenatori della nostra scuola calcio, tutti tecnici abilitati FIGC: Angelo Sandri, Gaetano Sorrentino, Peppe Tripodi, Peppe Giacalone e Matteo Gerardi, coadiuvati da istruttori e tecnici di tutto rilievo.

Allenatore dei portieri, Giovanni Guaiana, attuale allenatore dei portieri del settore giovanile del Trapani calcio che ha militato nel Trapani e nel Marsala, con una breve esperienza all'Inter quando aveva 17 anni nella Primavera, per poi essere aggregato nella prima squadra.
Preparatore atletico, Vincenzo Panicola, con esperienza nel Ribera, Noto, Gela, Marsala e Akragas, preparatore riconosciuto dal Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Il coordinamento tecnico sarà affidato a Riccardo Abbenante, ex calciatore che ha calcato i campi di serie C e serie D, tra cui il Marsala, con un'esperienza all'estero in Belgio e Scozia. Già responsabile del settore tecnico giovanile e allenatore della Primavera Marsala e dei juniores, il tecnico, discepolo della scuola zemaniana, nella stagione 2016/17 ha guidato la panchina del club portoghese " QUARTEIRENSE FUTEBOL SAD", presso il Distretto di Algarve, dove ha ottenuto eccellenti risultati con la prima squadra nel campionato di Secunda Divisao ( corrispondente alla nostra Lega Pro), mettendo in risalto le sue doti di CT.

Durante il campus, i giovani calciatori, avranno la possibilità di disputare amichevoli con squadre professionistiche, ove potranno mettere in risalto le loro abilità agonistiche.
Un'esperienza unica da far vivere ai giovani marsalesi all'insegna del gioco più bello del mondo.