Quantcast
×
 
 
14/06/2017 20:43:00

"Adesso a Marsala rubano anche i limoni e le patate dai campi"

 Egregio Direttore,

le scrivo  la presente per informarLa di quanto accadutomi dai primi del mese di Aprile 2017 ad oggi nel mio appezzamento di terreno sito in C/da Ranna-Via Pupo.

In questo terreno, semi recintato, vi è un albero di limoni il quale quest’anno ha fatto davvero tanti frutti. In data 5 aprile c.a., recandomici mi accorgevo che ignoti malfattori avevano rubato tutti i limoni. Del fatto sono rimasto molto amareggiato, in quanto mai era avvenuto nulla di simile.

Probabilmente quest’atto è stato perpetrato da alcuni giovani, tant’è che, nelle vicinanze di detto fondo agricolo, ho notato cinque giovani a bordo di uno scooter con targhino che parlottavano e facevano alcuni segnali verso il mio terreno, ai quali non ho dato in quell’ istante alcun peso.

Giorno 8 maggio c.a., alle ore 8:30 circa del mattino, recandomi, come faccio quasi quotidianamente, nel suddetto terreno, mi accorgevo che ignoti ladri avevano estirpato ed asportato circa ottanta piante di patate e danneggiatone altre, per un danno complessivo che ammonta a circa 60/70 euro.

In data 3 giugno c.a., alle ore 17:30 circa, unitamente a un mio conoscente mi recavo nel predetto fondo per estirpare le patate rimaste e mi accorgevo con rammarico che erano state nuovamente estirpate ed esportate da ignoti altre 50/60 piante di patate.

Per i fatti accaduti ho provveduto a fare la relativa denuncia alla competente autorità, ma nulla è successo, non si è vista transitare nei pressi del fondo agricolo in questione ne tantomeno nella suddetta Via Pupo, nemmeno una pattuglia delle forze dell’ordine.  IL NULLA! Ho saputo, inoltre, che in una abitazione vicino al mio fondo agricolo, nel pomeriggio del 2 giugno c.a., festa della Repubblica, è stato consumato un furto. Dei fatti sopra esposti ritengo che in questa zona in atto vi è un’attenta osservazione della micro criminalità che non lascia nulla al caso.

In poche parole, noi cittadini siamo lasciati da soli!

Mi è gradita l’occasione per porgere Cordiali Saluti.


Marsala, 14 giugno 2017


 Antonino