Quantcast
×
 
 
17/06/2017 04:50:00

Trapani, domenica la quarta edizione del Memorial Pietro Morici

Si svolgerà domenica prossima la quarta edizione del Memorial Pietro Morici, il militare dell'arma valdericino ucciso in un agguato mafioso assieme al capitano Mario D'Aleo e l'appuntato Giuseppe Bommarito. La manifestazione, che avrà il patrocinio della Prefettura e dei due Comuni di Valderice e Trapani, sarà organizzata da Libera e dalla UISP di Trapani per il 34° anniversario della morte.

La gara podistica si svolgerà lungo un percorso lungo 9,8 km, in pratica un circuito da svolgere per due volte. La corsa sarà occasione di una raccolta fondi; sarà, infatti, devoluta in beneficenza la somma raccolta dalle iscrizioni dei partecipanti che servirà per l'acquisto delle attrezzature per il Liceo “Scientifico Sportivo Internazionale” di Amatrice, il comune tra i più colpiti dal terribile terremoto dell'agosto del 2016. Il tracciato prevede la partenza in via Orlandini, dalle 9.30, poi lungomare Dante alighieri, ex piazza Mercato, via Torrearsa, via Libertà e corso Vittorio Emanuele e poi ancora via Garibaldi, piazza Vittorio Veneto.

Lungo le strade chiuse per ospitare il passaggio dei concorrenti sarà istituito un divieto di sosta dalle ore 22 del 17 giugno alle ore 13 del giorno dopo.