Quantcast
×
 
 
17/06/2017 10:55:00

Marsala, gli Agricantus in concerto alla rassegna Kebrillerà

Kebrillerà la rassegna che unisce musica e vino al tramonto nello splendido scenario delle Cantine Fina di contrada Bausa a Marsala domenica 18 giugno alle 19 si prepara ad ospitare un gruppo leggendario della word music internazionale: gli Agricantus.

La band dopo il ritorno del 2014 con l’album “Turnari”, ha ripreso la sua attività concertistica proponendo il suo percorso musicale meticcio, fatto di suoni ancestrali e sonorità elettroniche.

“Viaggi cantati” è il nuovo concerto che nasce dall’incontro con la vocalist e pianista siciliana Anita Vitale, cantante di formazione jazzistica che ha sempre avuto una particolare sensazione verso la musica etnica e mediterranea. Il gruppo rivisita parte del suo repertorio in chiave “essenziale”, muovendosi tra sonorità arcaiche, acustiche e di musica d’autore, esaltando la magia dei suoni, delle melodie e dell’aria che vibra. Sul palco oltre alla cantate e pianista Anita Vitale ci saranno Mario Crispi (strumenti a fiato etnici e arcaici, voce) e Mario Rivera (basso acustico, voce).


Il grande viaggio degli Agricantus non si ferma, ma prosegue con entusiasmo fino a diventare un vero e proprio omaggio ai popoli nomadi di tutti i continenti attraverso lo sguardo di chi vive su un’isola simbolo di incroci culturali mediterranei millenari.
Il terzo appuntamento sarà invece il 25 giugno con il cantautore Jimmi Ingrassia. Ingresso e apericena 25 euro; info 3333219632;