Quantcast
×
 
 
21/06/2017 02:00:00

Marsala, il sindacato Si.Na.L.P. chiede le dimissioni dell'amministrazione Di Girolamo

Un gruppo di cittadini marsalesi iscritti alla Confederazione Sindacale Nazionale Autonoma dei Lavoratori e dei Pensionati chiedono le dimissioni del sindaco Alberto di Girolamo e della sua amministrazione. Con un documento a firma del segretario regionale Andrea Monteleone e quello provinciale Ignazio Parrinello, denunciano lo stato di incuria e abbandono in cui versa la città ed evidenziano come sia impossibile portare avanti l'ordinario. I due rappresentanti sindacali considerano fallimentare ogni aspetto di questa amministrazione che ritengono incapace e auspicano le dimmissioni del sindaco per poter permettere nuove elezioni e ridare nuovo slancio alla città. Di seguito pubblichiamo la nota completa del sindacato: 

"Facciamo nostra la rabbia dei cittadini e dei nostri iscritti Marsalesi e denunciamo la pesante condizione di abbandono, incuria e sporcizia nella quale versa la Città di Marsala. La quinta città della Sicilia è in tali disastrate condizioni che è diventata la drammatica fotografia dello
stato comatoso del tessuto sociale ed economico ascrivibile unicamente alla palese inadeguatezza amministrativa e politica della giunta del dottore Di Girolamo, sicuramente un bravissimo medico ma anche purtroppo un etereo ed inconcludente amministratore.

La semplice gestione dell'ordinario e del giornaliero è diventata quasi impossibile; riuscire a pulire una strada, a coprire e riparare le buche di una piazza ormai è quasi un traguardo “lunare”. Siamo al mito greco del mondo dell'impossibile, del traguardo irraggiungibile. Questa Giunta ha centrato tutti gli obiettivi dell'inefficienza della inconcludenza e dell'assenza verso la soluzione anche di semplici problemi giornalieri dei cittadini, lasciamo immaginare quali sono i risultati raggiunti da questa Giunta sui grandi problemi economici del sistema produttivo cittadino.

Le Imprese marsalesi ormai sono sull'orlo del disfacimento con danni irreversibili verso i lavoratori e verso il sistema economico cittadino.
Chiunque giri per la città ha modo di constatare quanto stiamo denunciando ed ha modo di constatare la totale assenza del Sindaco e della sua Giunta. Prima che questa inefficienza diventi irreversibile invitiamo il Dr. Di Girolamo a dimettersi per permettere ai cittadini marsalesi di eleggere una nuova amministrazione che possa risollevare le sorti di questa grande e storica città".

 



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...