Quantcast
×
 
 
27/06/2017 20:24:00

Erice brucia: il caldo e lo scirocco alimentano un grosso incendio alle pendici del monte

 Erice brucia. Le nefaste previsioni si sono avverate. Oggi era la giornata ideale per fare scoppiare qualche incendio e così è stato: temperature altissime, vento caldo. 

L'incendio è di vaste proporzioni e sta impiegando squadre di vigili del fuoco da tutta la provincia, nonchè il Canadair che fa base a Birgi. 

Tutto è cominciato nel primo pomeriggio, in località Martogna. Ma il caldo e il vento hanno fatto da culla per l'incendio che subito ha preso consistenza e si è allargato, come si vede da queste immagini di qualche minuto fa. 

Altri incendi si sono sviluppati oggi un po' dappertutto: a Sibiliana, ad esempio, nella costa di Marsala, e ad Amabilina, sempre a Marsala. I vigili del fuoco, comunque, sono intervenuti un po ' in tutta la Provincia, anche se fa rabbia pensare che si tratta di incendi per la maggior parte evitabilissimi (quando non sono dolosi, ovvio...) se solo si rispettassero le ordinanze anti incendio dei Comuni e ci fosse una maggiore vigilanza. 



Cronaca | 2024-04-17 18:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Morte improvvisa in ospedale: medico trovato senza vita

 Un medico anestesista, Maurizio Portelli, 60 anni, è stato trovato morto nella sua stanza all’ospedale di Gela, nel nisseno. Aveva fatto il turno di notte e si era messo sul letto della stanza per riposare quando, con tutta...