Quantcast
×
 
 
27/06/2017 10:47:00

Marsala, dissequestrata la Sarco

Dissequestrata la Sarco, la nota azienda di Marsala leader nel riciclaggio del vetro. Come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, l'azienda era stata sequestrata nell'ambito un'indagine della Procura della Repubblica di Marsala su un presunto caso di inquinamento ambientale dello stabilimento di Contrada Ponte Fiumarella a Marsala, con riferimento anche all'immissione di scarichi industriale a quattrocento metri da un pozzo comunale, di inquinamento acustico.

Ma il Gip del Tribunale di Marsala Sara Quittino ha accolto l'istanza dell'avvocato Diego Tranchida, legale della Sarco, e ha disposto il dissequestro, che sta avvenendo in queste ore. L'articolata linea difensiva della Sarco ha fatto leva sugli aspetti tecnici dell'azienda, sulle norme urbanistiche e ambientali e anche sul fatto che molte delle situazioni contestate erano datate nel tempo ed ormai superate. 

Il sequestro della Sarco aveva comportato la sospensione della raccolta del vetro nei Comuni del territorio, con conseguenti, enormi, disagi.