Quantcast
×
 
 
28/06/2017 02:00:00

Marsala, il consigliere Daniele Nuccio aderisce a "Campo Progressista"

A Marsala è nato un nuovo soggetto politico. Si è costituito il primo nucleo di “Campo Progressista”, il progetto politico ispirato da Giuliano Pisapia e volto alla costruzione di un campo largo, che metta al centro i valori dell'associazionismo, dell'impegno civico, le tematiche legate all'ambiente e l'equità sociale, al fine di costruire partendo dal basso una piattaforma nuova, di centro-sinistra.

“L'Officina del Bene Comune a Marsala nasce dalla volontà di tornare al confronto sulle tematiche più importanti per affrontare le sfide che ci attendono” - dichiara Daniele Nuccio, che in Consiglio Comunale rappresenterà la voce di Campo Progressista . “In una terra difficile come la nostra dovremo lavorare sulla costruzione del “senso di comunità” che abbiamo smarrito e la politica per dare le giuste risposte non potrà fare a meno di una necessaria sinergia con le tante realtà associative e civiche che ogni giorno danno il loro contributo nell'interesse collettivo.

La tutela dell'ambiente, i valori della legalità, i diritti e la cultura saranno i nostri punti cardine.
Per fare questo, in un'epoca nella quale aumentano drasticamente le diseguaglienze sociali anche per la nostra Città, il nostro appello è rivolto a quanti vorranno accompagnarci in questo percorso.

Un argine all'imbarbarimento che i tempi sembrano imporci, un fronte comune che parte dal basso, con le tante eccellenze e le migliori energie giovanili, al fine di porre sulla scena pubblica un nuovo risorgimento: il risorgimento delle idee.
La costruzione di un centro-sinistra forte e credibile anche a Marsala servirà a fissare le basi per il futuro, a superare le dinamiche di piccola bottega e gli interessi egoistici al centro del dibattito politico oggi.
Nelle prossime settimane avvieremo una serie di iniziative pubbliche in questo senso, al fine di presentare la squadra di lavoro al centro della nostra officina”. Chiunque volesse saperne di più può contattare il numero 331/8150485 o visitare il sito: www.campoprogressista.info
 



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...