Quantcast
×
 
 
19/07/2017 18:00:00

Trapani, il PSI nomina i propri commissari a Erice, Petrosino e Campobello

La segreteria provinciale del Partito Socialista Italiano, ha deciso  di commissariare le sezioni dei Comuni di Erice, Petrosino e Campobello di Mazara. Per Erice e Petrosino la decisione si è resa necessaria a causa delle dimissioni presentate dalle segretarie in carica. Ad Erice è stato nominato Santino Alastra, a Petrosino Katy Marino, mentre a  Campobello di Mazara Giovanni Palermo con vice commissario Antonino Moceri.I nominandi commissari avranno il compito di verificare lo stato del partito e predisporre il necessario affinché si giunga, nel più breve tempo possibile, al congresso comunale per l’elezione del nuovo segretario; per Campobello di Mazara la decisione della segreteria, ritenuta inevitabile, nasce dalla necessità di dirimere le insanabili controversie sorte tra il segretario e il gruppo consiliare a sostegno del Sindaco in carica Giuseppe Castiglione.

La situazione di stallo ha determinato e determina violazioni dello statuto che non consentono ulteriori tentennamenti e richiedono immediati provvedimenti nell’ottica di risolvere le problematiche sorte negli ultimi mesi e indire, nel più breve tempo possibile (settembre) il congresso per la nomina del nuovo segretario.

La Segreteria Provinciale ha anche deciso, in vista della prossima tornata elettorale che vedrà impegnato il Comune di Trapani, di istituire una commissione comunale denominata “Progetto per Trapani” alla quale demandare la stesura di una proposta programmatica da presentare ai cittadini del capoluogo e dalla quale partire per ragionare su programmi concreti di future alleanze.
A presiedere la commissione in qualità di coordinatore è stato chiamato Andrea Vassallo ne fanno parte di diritto la Segretaria Provinciale Vita Barbera e il Segretario Comunale Salvatore Bevilacqua; i componenti chiamati a farne parte sono: Francesco Torre; Salvatore Galluffo; Giovanna Millocca; Pietro Barbera; Domenico Ferrante; Yvonne Vento; Daniele Navetta; Ignazio Grimaldi.

 



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...