Quantcast
×
 
 
24/07/2017 00:00:00

Omicidio Manuguerra, il 9 ottobre l'udienza preliminare davanti al gup di Trapani

E' stata fissata il 9 ottobre 2017 dinanzi al GUP di Trapani, Antonio Cavasino, l'udienza preliminare che vede imputato Antonino Madone accusato di omicidio pluriaggravato della ex moglie Anna Manuguerra avvenuto lo scorso 20 novembre 2016 nella casa coniugale della frazione di Nubia a Paceco.

 La Procura di Trapani, con il sostituto procuratore Antonio Sgarrella, ha deciso di contestare all'uomo l'aggravante della crudeltà per le numerose coltellate inferte sul corpo della donna (26) ma anche, con un secondo capo d'accusa, i maltrattamenti subiti dalla stessa nel corso degli ultimi anni, per avere posto in essere una pluralità di azioni vessatorie morali, fisiche e psicologiche a mezzo di condotte abituali tese a ledere l'integrità psicologica, morale e fisica della moglie.

Circostanze che erano state poste all'attenzione del Sostituto procuratore da parte del difensore delle parti offese, l'avvocato Vincenzo Maltese che aveva chiesto ed ottenuto di sentire i figli della donna quali persone informate dei fatti e che ha pertanto visto accogliere le argomentazioni di cui all'attività integrativa di indagine.  Antonino Madone sarà assistito da Orazio Rapisarda. Scontata la costituzione di parte civile dei 3 figli della donna  assistiti dallo stesso Maltese.