Quantcast
×
 
 
25/07/2017 08:02:00

Aeroporto di Trapani, Ryanair abbassa le tariffe dell'8%

Aeroporto di Trapani, Ryanair abbassa le tariffe dell'8%. Lo ha comunicato la compagnia aerea irlandese, commentando  il trimestrale boom: il vettore low cost ha annunciato utili netti per 397 milioni di euro nel periodo aprile-giugno 2017. Ora le stime degli utili sull’intero anno sono lievitate a 1,4 miliardi di euro.

Il fatturato trimestrale del colosso di Dublino è aumentato del 13% a quota 1,91 miliardi di euro, trainato dalla Pasqua “ritardata” che ha portato a un aumento dei passeggeri del 12 per cento. La compagnia guidata da O’Leary ha anche aumentato le sue previsioni di traffico passeggeri per l’anno in corso a quota 131 milioni di clienti (+1 milione rispetto alle stime precedenti).

«Siamo forti ma estremamente competitivi - ha commentato il direttore finanziario Neil Sorahanl - e c’è ancora spazio per crescere su mercati come Spagna, Portogallo, Medio Oriente, Tunisia e Turchia». In giugno Ryanair ha ordinato dieci nuovi Boeing 737 Max.

Ora, a Trapani e non solo,  è atteso un nuovo calo dei prezzi dei biglietti. Qualora il petrolio fosse rimasto relativamente poco caro, Ryanair aveva promesso una riduzione dei prezzi nell’ordine del 5-7% per l’anno in corso. Ora la regina del mercato low cost europeo ha annunciato che le tariffe, aumentate dell’1% nel trimestre appena concluso, sono destinate a calare dell’8% nella seconda parte del 2017.