Quantcast
×
 
 
02/08/2017 22:05:00

Tassa sui rifiuti, ecco le agevolazioni per la Tari 2018 a Trapani

 Disposta dal Comune di Trapani la griglia di agevolazioni ed esenzioni per la Tari, la tassa sui rifiuti per l’anno 2018.

Gli Uffici competenti hanno predisposto l’apposito modello che può essere ritirato presso il Settore Ecologia ed Ambiente che dovrà essere compilato e presentato dagli interessati.

Gli utenti interessati dovranno essere residenti nel territorio del Comune capoluogo da almeno 12 mesi e comunque sia l’agevolazione fissata dal Comune scatterà dall’anno prossimo. Il cittadino che presenterà l’apposito modello dovrà, con autocertificazione, presentare la dichiarazione Isee. Se il reddito (relativo all’anno precedente) non sarà superiore all’importo di 6.600 euro, allora il soggetto interessato avrà diritto all’esenzione totale del pagamento dell’imposta.

Ma il Comune ha messo anche un limite: gli Uffici comunali del Settore Ecologia ed Ambiente hanno stabilito che se l’ammontare del numero di richieste di esenzione di pagamento della Tari in proporzione alle capacità economiche comunali superi lo stanziamento dell’importo massimo previsto da Palazzo D’Alì, allora le richieste di esenzione verranno trasformate in riduzione dell’imposta, da ripartirsi in proporzione al tributo dovuto da ciascun soggetto o nucleo familiare.

Comunque, la tassa sarà una bella botta. C'è da coprire, infatti, un'ulteriore buco da quattro milioni di euro.