Quantcast
×
 
 
04/08/2017 18:03:00

La crisi politica a Marsala, l'Udc ha incontrato il Sindaco Di Girolamo

 Il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha incontrato i consiglieri dell'Udc. Un incontro molto atteso negli ambienti politici cittadini, perché da tempo si parla di un ingresso del principale partito di opposizione - che alle ultime amministrative sosteneva Massimo Grillo - nella Giunta che regge la città.

L'incontro è stato interlocutorio, dal punto di vista politico, e si è parlato di molti aspetti della vita della città. L'Udc ha di fatto ribadito al Sindaco che di volta in volta deciderà il suo comportamento in consiglio comunale in base ai singoli provvedimenti, e ha inviato Di Girolamo a cercare di superare la crisi guardando nella sua maggioranza, innanzitutto, che lo ha eletto.

Questa la nota diffusa dai consiglieri dell'Udc:

Il gruppo consiliare dell’UdC ha incontrato il Sindaco di Marsala dottor Alberto Di Girolamo per una analisi dell’attuale situazione politico-amministrativa che sta attraversando la città di Marsala.
Il confronto , franco e cordiale, inserito nel contesto delle consultazioni che il Sindaco sta effettuando con tutti i gruppi politici e movimenti presenti in Consiglio Comunale, è stato dedicato all’analisi approfondita della situazione amministrativa della città di Marsala.
I consiglieri Flavio Coppola, Eleonora Milazzo e Giovanni Sinacori, hanno affrontato problemi diversi fra i quali la scerbatura delle piazze e delle strade, la pulizia della città e delle spiagge, la questione relativa ai parcheggi con le nuove tariffe ed i parcheggi per i residenti, alla ztl, inoltre hanno posto l’attenzione su questioni di carattere generale che riguardano la scuola, il mondo del lavoro i servizi sociali, la sicurezza ecc.
Il Sindaco, dal canto suo, ha informato i consiglieri dei progressi della progettazione di Area Vasta ed Agenda Urbana, ha ammesso la necessità di migliorare lo stato complessivo della gestione ordinaria della città, ha chiesto aiuto alle forze politiche per una migliore e più capillare sensibilizzazione verso la cittadinanza per meglio curare alcuni aspetti della vita quotidiana, inoltre ha voluto sottolineare l’apertura a valutare, alla luce di una programmazione nuova che ai tempi delle elezioni amministrative non era presente, la possibilità di una intesa programmatica con tutte le forze politiche della città che riguarda la progettazione strutturale.
L’Udc ha ribadito al Sindaco la propria disponibilità, così come finora è stato, a valutare con molta serietà e responsabilità atti amministrativi che si indirizzano verso lo sviluppo sostenibile della città, ha altresì reiterato il concetto che solo il Sindaco, anche per la posizione privilegiata di osservazione, deve indicare una strada per superare la crisi politica nella quale l’Amministrazione attualmente si trova.
Solo dopo aver compreso bene i termini della questione e dopo aver conosciuto l’intendimento del Sindaco, qualora richiesto, l’Udc potrà esprimere il proprio parere circa le soluzioni da adottare per superare l’impasse attuale, auspicando che dagli incontri che ha effettuato e che effettuerà trovi la soluzione politica a partire dai gruppi che hanno rappresentato la propria coalizione elettorale.

Marsala 04/08/2017
Flavio Coppola, Eleonora Milazzo, Giovanni Sinacori



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...