Quantcast
×
 
 
08/08/2017 02:20:00

Marsala "bella fitusa". Ecco l'immondizia nelle strade che portano ai lidi e in spiaggia

 Continua la nostra campagna "Marsala bella fitusa" sulle discariche abusive in città, l'abbandono dei rifiuti indiscriminato nel territorio, l'incapacità dell'Amministrazione Comunale a garantire un servizio puntuale. La segnalazione di oggi viene dalla strada che porta ai lidi. Scrive Giovanni: 

Ecco alcune fotografie scattate oggi lungo la strada che dal Signorino conduce in Contrada Fossarunza e poi, svoltando a destra lungo la strada che porta a Torre Scibiliana.

Che inciviltà. La colpa è di chi amministra - male - questa città ma soprattutto dei cittadini stessi, i marsalesi. Non contenti di essere riusciti a perdere per sempre un primato mondiale quale era il vino Marsala (primus inter pares tra i 5 vini conciati più famosi al mondo!), stanno facendo di tutto per stroncare sul nascere l'industria turistica locale presentando la propria città sporca, cara (dal caffè alla pizza, a Roma - in luoghi prestigiosissimi - costa meno!!), inefficiente (i marsalesi, pur potendo andare al mare da maggio a ottobre, prediligono ferie e mare esclusivamente in agosto perché amano non offrire servizi ai turisti e affollare a dismisura le spiagge), una città straziata dal sempre maggiore abusivismo edilizio e irrimediabilmente autocelebrativa (basterebbe viaggiare un po' di più per comprendere in cosa consiste l'offerta dei competitor turistici diretti).

Ma l'immondizia, come si vede dall'ultima foto, arriva anche purtroppo sulla costa.