Quantcast
×
 
 
12/08/2017 14:10:00

Serie C. Svelate le prime tre giornate di campionato. Il 24 agosto il calendario completo

 Sopraggiunta l'ufficialità del ripescaggio del Rende in Serie C, parte la stagione 2017/'18. Il 27 agosto il via alla stagione.

Saranno cinquantasette e non le paventate cinquantasei le società iscritte e che prenderanno parte al campionato.

Ieri, intanto, a Pescara sono state rese note le prime tre giornate di campionato. Solo le prime tre giornate, come accennato, in seguito proprio all'ammissione dei cosentini alla terza serie nazionale, dopo il parere favorevole del Collegio di Garanzia del Coni al ricorso presentato dalla società Rende. Per conoscere il calendario completo appuntamento al 24 agosto. Esattamente nella settimana che precede il battesimo della nuova Serie C.

Adesso che il Rende parteciperà al torneo, il girone "C" sarà ora composto da 19 squadre e non da 18 come si supponeva alla vigilia dei calendari.

Alla prima giornata il Trapani, che ieri è stato estromesso nel Terzo Turno di Coppa Italia dal Torino (qui i gol e gli highlights), ha l'esordio in casa contro gli odiati rivali del Siracusa. Aretusei che si apprestano a disputare il secondo anno consecutivo in terza serie, dopo l'annata brillante della scorsa stagione targata Sottil.

Emanuele Giacalone