Quantcast
×
 
 
21/08/2017 17:27:00

Mazara, presentazione del libro di Riccardo La Rosa "Non abbiate paura lasciatemi qui...

Martedì 22 agosto alle ore 21,30 presso il Complesso Monumentale – “Filippo Corridoni” di Mazara del Vallo, si terrà la presentazione del libro di Riccardo La Rosa "Non abbiate paura lasciatemi qui...Tutto quello che tutti dovrebbero sapere sulle case di riposo. Tra lager ed eccellenze".

Interverranno il Sindaco on. Nicolò Cristaldi, la psicologa Maria De Vita e l'autore Riccardo La Rosa.
L’immagine di copertina del libro (edito da Libridine) ci rimanda a un mondo rurale che, purtroppo, oggi è sempre più difficile da trovare. Era un mondo fatto dai ritmi che la stessa natura suggeriva. C’erano le stagioni, le semine, i raccolti che scandivano il tempo.

Gli anziani erano una grande risorsa e vivevano insieme alle famiglie fino alla fine. Oggi ci troviamo a vivere in una società che non è più quella contadina, è una società post-industriale, che pensa di fare a meno dei vecchi. Solo che questa società non ha ancora trovato la giusta sistemazione per loro: lasciarli a casa o portarli in una casa di riposo? E se la risposta è la seconda, come fare per trovare quella giusta? Come fare per non farsi trovare impreparati? Questo libro cercherà di darvi le indicazioni per non sbagliare e per non avere i sensi di colpa derivanti da questa eventuale scelta. Vi farà conoscere cosa dovrete chiedere e cercare. Vi svelerà cosa fanno gli anziani dentro ad una Struttura e come interagiscono con chi li assiste. Vi porterà a conoscenza che anche gli anziani amano e si innamorano ancora… che vivono, ancora!