Quantcast
×
 
 
27/08/2017 13:05:00

Oggi la 60^ Salita dei Monti Iblei. Cubeda favorito, vicini i marsalesi Conticelli

Pronostici rispettati, pure quest’anno, almeno alla vigilia della competizione vera e propria. Il catanese Domenico Cubeda, si trova davanti a tutti e con il nuovo record del tracciato stabilito con la sua performante nuova Osella FA 30 Zytek, gestita dalla Paco74 Corse per la parte telaistica e da Roberto Armaroli per quanto concerne il motore, prenota in anticipo la 60a Salita dei Monti Iblei al culmine delle prove ufficiali ultimate nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 26 agosto, senza intoppi di alcun tipo.
I

due marsalesi Vincenzo e Francesco Conticelli, rispettivamente padre e figlio, hanno occupato le rimanenti posizioni provvisorie sul podio con la Osella PA 30 Zytek e la Osella PA2000 Honda, non rinunciando tuttavia a dare battaglia per la vittoria assoluta nella “classica” ragusana, che andrà in scena domani cronometri alla mano.

Domenico Cubeda, già vincitore tre volte consecutivamente alla Monti Iblei (dal 2014 fino al 2016) due successi assoluti colti in questa stagione, è stato protagonista di due attente salite di verifica sui 5,500 km del selettivo tracciato chiaramontano, per la prima volta in Sicilia con la Osella FA 30 Zytek. Il portacolori della Cubeda Corse ha apportato nel corso della seconda salita di ricognizione delle modifiche ai rapporti del cambio, leggermente più veloci rispetto alla prima manche, chiudendo la propria prestazione con il miglior tempo di 2’31”54, fatto registrare nella seconda sessione di prove ufficiali. Un parziale più basso di quasi 2” rispetto a quello segnato lo scorso anno, sempre al culmine delle prove ufficiali, che lo avvicina al record della competizione che appartiene dal 2016 sempre a Cubeda, in 2’29”30. Continua a leggere questo articolo qui su www.motoriedintorni.com