Quantcast
×
 
 
29/08/2017 00:00:00

Assunzioni al Comune di Alcamo, due avvisi per un avvocato e un tecnico

Nell’ambito delle assunzioni programmate per gli anni 2017/18 dalla Giunta Surdi sono stati appena pubblicati gli avvisi per la mobilità verso il Comune di Alcamo, rispettivamente per un avvocato ed un ingegnere/architetto. Afferma il Sindaco, Domenico Surdi “finalmente si cambia tendenza. Si ritorna ad assumere profili qualificati per rilanciare l’azione amministrativa”. 
La possibilità, prevista per legge, precede l’eventuale concorso aperto a tutti ed ha l’intento di accelerare le assunzioni, diminuire i costi a carico del Comune nonché ottimizzare la gestione delle risorse umane all’interno della Pubblica Amministrazione. E' già in fase avanzata l'iter per l’assunzione del dirigente dell’Urbanistica e durante questa settimana si riunirà la Commissione per la valutazione dei curricula pervenuti.

Di seguito quanto pubblicato sulla GURS del 25 agosto 2017 CONCORSI
COMUNE DI ALCAMO (Libero Consorzio dei comuni della ex Provincia di Trapani) Selezione per mobilità volontaria esterna, per titoli e colloquio, per la copertura di n. 1 posto di avvocato e di n. 1 posto di ingegnere/architetto. Si rende noto che il comune di Alcamo (TP) - Direzione 2
affari generali e risorse umane - piazza Ciullo n. 30 - 91011 Alcamo (TP), tel. 0924-590261 - PEC: comunedialcamo.protocollo@pec.it, indice una procedura di mobilità esterna volontaria per il personale assunto a tempo indeterminato del comparto Regioni - Enti locali, ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. n. 165/2001, finalizzata alla copertura di n. 1 posto di categoria giuridica D3 profilo professionale “avvocato” e di n. 1 posto di categoria giuridica D3 con profilo professionale “ingegnere/architetto” a tempo pieno e indeterminato. Le istanze di partecipazione devono
pervenire al comune di Alcamo entro il termine perentorio di 35 giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
I bandi integrali sono pubblicati e visionabili all’albo pretorio on line del comune e nel sito internet dell’ente al seguente indirizzo www.comune.alcamo.tp.it - sezione amministrazione trasparente - bandi di concorso. Direzione 2 affari generali e risorse umane - Il  dirigente:
Mistretta.

AVVISO NUMERAZIONE CIVICA - Ad Alcamo  a breve partirà il servizio di revisione della numerazione civica. Un avviso del comune avvisa tutta la cittadinanza che nei prossimi giorni partirà il “Servizio di Revisione della Numerazione Civica Esterna e della Toponomastica Comunale nella Zona Alcamo Marina e Contrade del Territorio”, come previsto dalla Legge 24 dicembre 1954, n. 1228 (legge anagrafica), e dal D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223 (regolamento anagrafico), e dall’obbligo derivante dalla necessità di procedere al completamento e validazione dell’archivio nazionale dei numeri civici delle strade urbane (ANNCSU), con la rilevazione degli accessi e delle strade esistenti a completamento del territorio comunale e più in generale a livello Nazionale.
Si procederà alla individuazione degli accessi esterni per contraddistinguere tutti i varchi e le porte di accesso alle strade pubbliche e, pertanto,
si invitano i cittadini a collaborare con i tecnici incaricati che saranno muniti di apposito tesserino, vidimato dal Comune di Alcamo e completo della fotografia per il riconoscimento. Il personale addetto al servizio è tenuto al più rigoroso segreto e rispetto delle norme sulla privacy
sulle notizie di cui verrà a conoscenza, e fornirà tutte le informazioni in merito, ai cittadini che richiedessero ciò. Si provvederà ad assegnare il numero attribuito provvisoriamente con l’etichettatura numerata dell’accesso in modo da non causare imbrattamento alle pareti e nel caso di reiterata assenza degli inquilini/proprietari i tecnici lasceranno un apposito modello di “Richiesta Dati” nella cassetta postale che potrà essere consegnato o brevi mano presso l’Ufficio Anagrafe del Comune (Servizio Toponomastica) – Piazza San Josè Maria Escrivà n.1, 91011.
o a mezzo e-mail all’indirizzo comunedialcamo.protocollo@pec.it;