Quantcast
×
 
 
10/09/2017 22:00:00

Coppa Italia di Calcio a 5, ottimo esordio del Marsala Futsal contro lo Sporting Alcamo

Buona la prima uscita stagionale ufficiale del Marsala Futsal che nella prima giornata del triangolare 1 di Coppa Italia, si è imposto 5-1 in casa dello Sporting Alcamo.

Nonostante sia in piena preparazione atletica, la formazione azzurra è sembrata più tonica e meglio organizzata tatticamente, rispetto alla formazione di casa. Il protagonista del match, con le sue quattro reti siglate, è stato Vito Pizzo; buona anche la fase offensiva di Sammartano, autore di due assist e del quinto goal azzurro e dei tre portieri, Cannavò, Di Natale e Vaiana che mister Bruno ha avvicendato tra i pali.

Per effetto di questa vittoria, il Marsala ha conquistato la vetta del girone e osserverà il turno di riposo sabato prossimo quando la Mabbonath affronterà lo Sporting Alcamo. Gli azzurri avranno, dunque, quindici giorni pieni per potersi allenare senza pressione gara per poi giocarsi la qualificazione nell’ultima giornata a Marsala, sabato 23 settembre, contro la formazione palermitana.

Così Mister Bruno ha commentato la gara: “Non posso che essere soddisfatto per la vittoria e in parte anche della prestazione, tenuto conto che siamo ancora a metà del lavoro, prima dell’inizio del campionato”.

Il tabellino della gara (1^ giornata – triangolare 1 – Coppa Italia)

Sporting Alcamo – M;arsala Futsal 1-5
Marsala Futsal: Vaiana, Cannavò, Di Natale, Pizzo, Figuccio, Pellegrino, Farina, Anteri, Bonsignore, Sammartano, Cottone, Costigliola. Allenatore Bruno.
Sporting Alcamo: Orlando, Crimi, Chico, Messana, Ferrara, Stellino, Di Gaetano, Rescio, Dixit, Calandra M, Cruciata, Simone. Allenatore Calandra
Arbitri della gara: Nicola Savì della sezione di Palermo e Giuseppe Caico della sezione di Agrigento
Reti: 26’, 37’ 56’ e 60’ Pizzo (M), 43’ Di Gaetano (S), 60+1 Sammartano (M);
Ammonito: 42’ Figuccio (M);