Quantcast
×
 
 
14/09/2017 20:57:00

BiancoArancio Petrosino, evitato lo smantellamento, si riparte dalla Seconda Categoria

Nei giorni scorsi il presidente onorario del sodalizio giallorosso Antonio Galfano aveva tristemente "salutato" tutti gli appassionati, gli addetti ai lavori ed i petrosileni annunciando che per sopravvenuta impossibilità gestionale il Biancoarancio Petrosino dopo appena due anni di attività seniores, sarebbe ritornato ad occuparsi esclusivamente di attività regionale con la propria ormai ventennale Scuola Calcio.

Pochi minuti fa, invece, direttamente il sindaco Gaspare Giacalone (da sempre molto vicino alle sorti del sodalizio caro al presidente Mario Parrinello) ha ribaltato la drammatica scelta di qualche giorno fa, quando la società decise di non iscrivere l'unica compagine calcistica cittadina nel campionato di appartenenza (la Seconda Categoria interprovinciale). Il primo cittadino petrosileno ha voluto tranquillizzare e riaccendere gli animi del pubblico sportivo di Petrosino con questo post sul proprio profilo personale Facebook:

Questo pomeriggio ho voluto incontrare il Presidente della squadra di calcio di Petrosino "Bianco Arancio", Mario Parrinello, alla presenza del Presidente provinciale della Federazione Calcio, Toti Ernandez, e dell'assessore allo sport Federica Capello. Ho voluto capire perché era stato deciso di rinunciare all'iscrizione al campionato nonostante abbiamo raddoppiato il contributo annuale del Comune per la stagione 2017/18. È apparso chiaro che i problemi non sono necessariamente di natura finanziaria ma, piuttosto, riguardano il fronte delle risorse umane. Abbiamo perciò concordato che l'amministrazione comunale e la dirigenza della squadra continueranno a collaborare attivamente e di procedere immediatamente all'iscrizione al campionato in seconda categoria. Ora però facciamo appello a tutti quanti per dare una mano d'aiuto. Ai giocatori chiediamo di metterci la passione e l'impegno di sempre affrontando una stagione calcistica che sarà, forse, più sobria e più attenta alle spese. Ai cittadini di metterci impegno e presenza nella gestione della squadra. Alla tifoseria di continuare a mostrare tutto il suo affetto per i nostri ragazzi. Agli sponsor di essere più generosi e puntuali nel supportare finanziariamente la Bianco Arancio. Forza Petrosino, facciamo squadra e rimettiamoci in gioco!

Vista questa svolta lieta nella vicenda, non rimane che porre i migliori auguri di buon lavoro e buon campionato alla simpaticissima compagine giallorossa della piccola cittadina trapanese.

Emanuele Scavuzzo