Quantcast
×
 
 
20/09/2017 17:20:00

Dopo i lavori di ristrutturazione è di nuovo operativa la scuola di via Dante Alighieri

La scuola primaria e dell’infanzia di via Dante Alighieri è da oggi pienamente operativa. Sono stati, infatti, ultimati i lavori di definizione del 1° piano ed è stato rifinito anche l’esterno della struttura, con la pavimentazione e la struttura delle scale.

“Con soli 60 mila euro – precisa il sindaco Alberto Di Girolamo, che ha presenziato oggi all’apertura del primo piano dell’Istituto scolastico, assieme all’assessore alla pubblica istruzione Anna Maria Angileri – abbiamo reso pienamente operativa questo edificio che dopo l’ultimazione dei lavori del primo lotto, era rimasto incompleto. Adesso la scuola è in grado di ospitare altre due classi al piano superiore, dove sono anche allocati alcuni uffici”.

Soddisfatta la dirigente scolastica del “Sirtori”, Katia Tumbarello, presente assieme al corpo docente, che ha inteso ringraziare l’Amministrazione Di Girolamo per quanto è stato fatto nell’Istituto al fine di renderlo pienamente funzionale.

“Questo è un altro esempio di buona amministrazione – precisa l’Assessore Anna Maria Angileri - Con una spesa molto contenuta si è completata e resa fruibile una scuola che rischiava di rimanere un’incompiuta”.