Quantcast
×
 
 
21/09/2017 06:00:00

Mazara, autoparco comunale o "cimitero abusivo di auto":nuovo bando per recuperare la zona

In seguito alle segnalazioni sollevate dalla redazione di Tp24, finalmente qualcosa si muove: a Mazara viene pubblicato l'avviso per l'affidamento dei servizi di manutenzione, riparazione e revisione del parco auto comunale.

Finalmente si apre la possibilità di recuperare e "bonificare" una zona tristemente conosciuta dai cittadini mazaresi, abbandonata a se stessa e trasformatasi ormai in un vero e proprio "cimitero abusivo" di automobili - di cui avevamo parlato già qui. Un gran numero di autoveicoli abbandonati, tra cui anche pulmini per trasporto disabili, sono stati ormai posteggiati e abbandonati da tempo: sulle fiancate di parecchi di questi spicca la sigla "Città di Mazara del Vallo - Assessorato Solidarietà Sociale", "Mattatoio Comunale" o "Servizi Sociali".

La causa di questo abbandono?
Probabilmente una "svista" dell'Amministrazione, che avrebbe "dimenticato" di pagare il bollo auto per molte annualità. Oppure dei guasti nei veicoli, le cui spese di riparazione si sarebbero presentate troppo dispendiose.

Comunque, qualunque sia stata la causa di questi “abbandoni”, la zona del parco auto comunale è da anni diventata un vero e proprio cimitero di ferraglie, pieno di furgoni, automobili abbandonate, piccoli autocarri, perfino un pulmino da nove posto adibiti al trasporto disabili. Una zona degradata e trascurata, che però potrebbe essere recuperata.

Per l'anno 2017-2018, infatti, l'Amministrazione Comunale vuole affidare i lavori relativi al parco auto comunale, elencando nell'avviso pubblico i requisiti che le ditte specializzate devono possedere per procedere con la presentazione dell'offerta.
Il servizio sarà finanziato con i fondi comunali; il termine di validità dell'offerta è pari a 180 giorni dalla data di presentazione. L'aggiudicazione sarà effettuata con il criterio del prezzo più basso inferiore a quello posto a base d'asta, con un ribasso massimo pari al 4% del prezzo posto a base di gara.
Sarà possibile partecipare presentando la documentazione necessaria al Comune di Mazara del Vallo, presso l'ufficio "Gare e Appalti" entro e non oltre le 12:00 del 23 ottobre 2017.
Il responsabile unico del procedimento sarà l'architetto Mario Ingargiola.
E' possibile scaricare il bando cliccando qui.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...