Quantcast
×
 
 
21/09/2017 09:00:00

Alcamo, il Comune aderisce alla settimana europea della mobilità

Il Comune di Alcamo aderisce alla settimana Europea della Mobilità che ha già preso il via il 16 settembre. Mercoledì 20 settembre alle ore 10.30 presso il Palazzo di Città è prevista la Conferenza stampa per presentare le iniziative organizzate dal Comune di Alcamo.

Venerdì 22 settembre, alle ore 17.00, al Collegio dei Gesuiti, avrà luogo un convegno di studio per affrontare il tema della mobilità, insieme a cittadini, esperti e Amministrazione. La Settimana Europea della Mobilità è un’importante occasione per le Amministrazioni già attive o che intendono attivarsi in un processo, ormai necessario e irrinunciabile, di miglioramento del sistema dei trasporti.

Le città aderenti alla Settimana Europea della Mobilità adottano iniziative volte a valorizzare forme di trasporto innovative e collettive che abbiano un impatto ambientale ridotto rispetto a quello abituale e attraverso le quali è possibile ridurre i costi sostenuti per gli spostamenti in ambito urbano. Incentivare la mobilità condivisa, e quindi soprattutto car e bike sharing, inoltre, ha un forte impatto sul territorio e sulla gestione degli spazi urbani.

Per ulteriori informazioni sulla Settimana Europea della Mobilità è possibile visitare il sito internet http://www.mobilityweek.eu/