Quantcast
×
 
 
23/09/2017 20:00:00

Asp Trapani, Giornata della prevenzione dei tumori del cavo orale. 40 le visite gratuite

Anche quest’anno la giornata della prevenzione dei tumori del cavo orale, appena conclusasi, cui ha aderito l’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, ha riscosso successo con gradimento da parte dei cittadini del territorio. Oltre 40 soggetti sono stati sottoposti a visita gratuitamente, all’ unità operativa di otorinolaringoiatria diretta da Carlo Gianformaggio.

I dati raccolti verranno ora inviati alla segreteria dell'AOOI, l’associazione otorini ospedalieri italiani, che, insieme agli altri provenienti da tutta Italia, serviranno per la realizzazione del progetto nazionale "prevenzione dei tumori del cavo orale".

Il direttore della U.o.c. di otorino del nosocomio ringrazia per la disponibilità e collaborazione ricevuta il direttore di presidio Maria Concetta Martorana, che a sua volta esprime il proprio compiacimento per l'attività svolta, ulteriore esempio di efficienza dell'attività dell'ASP trapanese. 

VISITA AL 37° STORMO A BIRGI - Il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani Giovanni Bavetta ha fatto visita oggi al comandante del 37° Stormo dell’Aeronautica Militare, colonnello Salvatore Ferrara, alla base aerea “Livio Bassi” di Trapani Birgi.

Scopo della visita quello di individuare e programmare una serie di iniziative in campo sociale sul territorio, da sviluppare in sinergia tra le due istituzioni. Dopo l’incontro Ferrara ha accompagnato Bavetta alla sede del XVIII Gruppo di volo, dove sono stati ricevuti dal tenente colonnello Salvatore Florio.

“Voglio ringraziare il comandante Ferrara – ha detto Bavetta – per l’attenzione e per la sensibilità mostrata. Sono certo che avvieremo una proficua collaborazione insieme”.



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...