Quantcast
×
 
 
28/09/2017 20:05:00

Il portale turistico della Regione Siciliana: lento da caricare, pieno di errori

 «La Regione sostiene che il turismo è, e deve essere, l’industria della Sicilia e poi è incapace di pubblicizzare l’isola e stimolare le presenze turistiche?». È quanto si domanda “Città a Misura d’Uomo” dopo aver “scoperto” il portale internet dell’assessorato regionale al turismo.

«In www.visitsicily.info – spiega Natale Salvo, segretario del movimento - c’è veramente poco che funziona: contenuti miseri e poco aggiornati. Sito internet lentissimo da caricare, traduzione solo in inglese e non anche in francese e tedesco nonostante i nostri aeroporti siano ben collegati ai due paesi forti dell’Europa. Il fondo si ottiene quando, per Trapani, si pubblicizza un evento che non c’è stato (“XIV Rassegna cinematografica 2017”, tra luglio ed agosto scorso) o quando si sostiene che Trapani sia ancora collegata, via mare, a Cagliari, Tunisi, Formia e Livorno. La Regione, forse, non sa che queste tratte non approdano a Trapani da anni?».

Per il rappresentante di “Città a Misura d’Uomo”, «l’assessorato regionale che ha dato l’atto d’indirizzo di mettere in rete questo sito internet e, poi, non si è curato di verificare i suoi contenuti e la sua valorizzazione non ha fatto un buon servizio ai suoi amministrati. E dato che del governo regionale fa parte anche l’assessore trapanese Baldo Gucciardi (PD) viene da domandarsi quanto questi si curi della nostra provincia e della sua economia».