Quantcast
×
 
 
03/10/2017 03:00:00

Marsala Volley: presentata alla città la squadra di A2. Agostinetto nuova capitano

Il Marsala Volley di A2 femminile, a pochi giorni dal battesimo di fuoco contro la Lpm Pallavolo Mondovì in campionato che avverrà domenica 8, presso i locali di Villa Favorita è stato presentato alla città. In sala non c'è stata la presenza di almeno una personalità in rappresentanza della Giunta Comunale.

Presente alla serata invece Rmc 101, radio leader per ascolti in provincia di Trapani e media partner per la stagione di A2 2017/2018 del Marsala Volley.

E' stata occasione anche per effettuare vari servizi, tra cui l'articolo che state leggendo su queste colonne e un'intervista per la radio all'interno del contenitore sportivo "101 in campo".

Quindi anche quest'anno il logo e la scritta di Rmc 101 campeggeranno al Pala Bellina, palestra nel quale avranno luogo le partite interne della locale formazione. 

In primis a parlare il presidente Massimo Alloro:

"A luglio nel corso di una conferenza stampa aperta anche agli operatori della comunicazione è stato spiegato l'iter che ci ha portato a caldeggiare l'istanza di ammissione all'A2. Dopo di ciò, siamo partiti e non ci siamo più fermati. Ci stiamo portando sulle condizioni di costruire un progetto che ci dovrà far sempre guardare avanti"

Vito Marino [direttore generale]:

"L'incarico di direttore generale conferitomi è stato da me accettato di buon grado. Essendo fino a pochi mesi fa estraneo di alcune dinamiche inerenti la Serie A, certi meccanismi impartiti dalla Lega hanno richiesto comprensione. Non sono andato incontro a cose semplici. La novità sostanziale apportata è che ho voluto impostare il lavoro per settori. La settorizzazione della società in blocchi molto rigidi tra loro. Da ciò è scaturita l'idea di un ufficio marketing"

L'intervento di Maurizio Buscaino [direttore sportivo]:

"In simbiosi e di pari consentimento con coach Campisi pensiamo di aver condotto un buon mercato. Gli arrivi sono di categoria, nonostante si sappia quanto è difficile convincere un'atleta per farla giocare al Sud. Con orgoglio possiamo autodefinirci come sport trainante a Marsala. La nostra società è poi sintomo di serietà e buona programmazione. A fare da contraltare è triste e desolante il quadro dello sport a Marsala. Basti pensare al calcio che è sprofondato nell'anonimato, militando in categorie basse come l'Eccellenza e il basket che da decenni non trova più la forza di ripartire"

Rossana Giacalone, addetto alle Relazioni Esterne, ha posto l'accento sui valori di condivisone nello sport parlando di "sistema squadra", invitando tutti gli appassionati a sostenere, anche con una tessera di socio-sostenitore, la crescita della società.

La dirigente Laura Gandolfo ha trattato l'organizzazione del settore giovanile:

"Trascorro gran parte del mio quotidiano in palestra. Come istruttori non facciamo praticare solo sport, insegnamo ai piccini a stare con gli altri, socializzare e far rispettare le regole"

In nome di tutte le compagne ha aggiunto qualcosa il capitano Giulia Agostinetto, di ruolo palleggiatrice, che ha compiuto ieri sera gli anni.

"La fiducia di coach Campisi verso di me è stata grande. Mi ha espressamente chiesto diventassi il capitano. Contenta di guidare un gruppo di ragazze straordinarie. In questa società si può tranquillamente riconoscere da sempre serietà e competenza. Ho sentito parlare bene di Marsala in giro per l'Italia da amiche che ci hanno giocato negli anni scorsi"

Insomma, serata che nessuna di loro, dalla più giovane alla più esperta, potrà dimenticare.

Capitolo divise da gioco: tradizionale "canotta" azzurra con inserti bianchi la prima; interamente rossa, bande e numeretti in bianco per la seconda. 

La "sorpresa" della limousine, reclutata dagli stessi dirigenti e occupata dalle atlete poi non è tutti i giorni si possa avere. I dirigenti sembra ce la stiano mettendo tutta. Il lavoro in estate della "premiata ditta" Buscaino&Campisi (inclusi i mancati accordi per Sara Menghi e Eleni Kiosi) per rendere competitivo il roster, ci sentiamo di asserire, è stato fatto. Palla al campo .

"Non provarci è l'errore più grosso che potresti commettere nella tua vita" non è solo lo slogan con il quale è stato dato il là al promo dedicato ai volti e alle interpreti in maglia azzurra. E'una sfida cui diverse ragazze del parco atlete vogliono e non vedono l'ora di prendersi carico.

(Quasi) Un intero servizio fotografico (ma l'occasione lo richiedeva, ndr) e rinfresco fatto allestire in fondo ad uno spazioso salone hanno accompagnato e chiuso il clima di festa.

Emanuele Giacalone



Volley | 2024-04-23 07:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La New Efebo Volley di Castelvetrano vince e rimane in serie C

 Rimane in serie C la New Efebo Volley di Castelvetrano. Dopo aver vinto 3 a 0 nella partita di andata, la squadra femminile di pallavolo guidata da Santo Scaglione, domenica scorsa ha affrontato la Nizzalumera a Nizza di Sicilia nel messinese,...

Volley | 2024-04-23 07:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La New Efebo Volley di Castelvetrano vince e rimane in serie C

 Rimane in serie C la New Efebo Volley di Castelvetrano. Dopo aver vinto 3 a 0 nella partita di andata, la squadra femminile di pallavolo guidata da Santo Scaglione, domenica scorsa ha affrontato la Nizzalumera a Nizza di Sicilia nel messinese,...