Quantcast
×
 
 
07/10/2017 18:00:00

Marsala al varo dell'A2 femminile. Debutto domani alle 17,00 ospitando Lpm Bam Mondovì

  Ultimi preparativi e attesa spasmodica a Marsala. Dopo cinque anni dall'ultima partecipazione, il Marsala Volley riporta la Serie A al Pala Bellina. Onore al coraggio e ai sacrifici dei dirigenti, (anche e soprattutto in termini di risorse economiche e non solo di tempo, ndr), i quali hanno voluto fortemente far rivivere e rivivere la magia della seconda serie nazionale. Questa volta forti dell'esperienza e dell'insegnamento che ha riservato loro la stagione della prima volta in A2, edizione 2012/2013.

La rinnovata squadra di coach Campisi pronta al varo di questa A2 ospiterà le piemontesi della Lpm Bam Mondovì (Verbano-Cusio-Ossola) domani pomeriggio alle ore 17,00. Sfida quindi al suo passato (più recente) e comprensibile emozione per quello che per una stagione è stato il suo pubblico per il forte libero classe '89 Silvia Agostino reduce dalla positiva stagione con i colori di Marsala.

Si preannunciano diversi duelli sul parquet di gioco che staranno, perchè no, ad indicare i valori individuali che la partita esprimerà. A cominciare da chi avrà il ruolo adibito a smistare il gioco dall'una e dall'altra parte della rete. Chiaramente, ci riferiamo al ruolo del palleggiatore. In regia lo scontro tra le esperte Agostinetto e Demichelis, entrambe classe '87, è uno spettacolo annunciato.

Così come al centro il duello tra quattro neoarrivi, rispettivamente: Sofia Rebora, (180 cm., classe 1993, ex Olbia e Delta Informatica Trentino in A2) e Viola Tonello, (184 cm., classe 1994, genovese, ex MyCicero Pesaro, ma cresciuta in Piemonte tra Chieri e Pinerolo in B1) e le lilybetane Eleonora Furlan e Fabiola Facchinetti, reduci con la maglia della SAB Grima Legnano della promozione in A1, pur avendo perso la finale play-off contro Pesaro. Il ripescaggio ha poi reso “giustizia”.

Dovranno assicurare punti e affidabilità i martelli Federica Biganzoli, (per sei stagioni alla Lilliput Settimo Torinese e ora capitano della squadra di coach Delmati), e la nazionale greca Evangelia "Litsa" Merteki.

Sicure protagoniste dell'incontro altre due schiacciatrici: la cubana naturalizzata spagnola Jessica Rivero (Lpm Bam Mondovì) in contrapposizione a Jasmine Rossini (Marsala Volley), un metro e ottanta d'altezza, che ritrova la Serie A2 dopo averci giocato con Rovigo e Olbia.

Nel ruolo di opposto giocheranno l’albanese Erblira Bici per Mondovì e per le locali, a meno di sorprese dell'ultima ora, Jessica Ventura Ferreira, 185 cm, atleta brasiliana proveniente dal Cisterna Latina, stessa squadra del "cavallo di ritorno" Claudia Marinelli.

Chiudono il roster di Mondovì, (che secondo gli addetti ai lavori possiede obiettivi importanti, ndr), le presenze delle più giovani: la seconda palleggiatrice Bianca Mazzotti, 183 cm., nata nel 1998 a Cesena, già della SAB Legnano in A2; la terza centrale è Giulia Sciolla, 186 cm., classe 1996; le schiacciatrici Aurora Camperi, classe 1997 ex Club Italia, e Angelica Costamagna, classe 1999. Infine il secondo libero Elena Rolando, anch'ella del 1999.

Intanto, in settimana alla presentazione della squadra ha parlato Rossana Giacalone Caleca, addetto alle Relazioni Esterne, trattando di "sistema squadra":

"Lancio un appello agli sportivi marsalesi a sottoscrivere la tessera di socio-sostenitore per contribuire alla crescita della società. Per superare l’attrito del decollo con la nuova categoria, il sostegno del nostro pubblico sarà determinante. In riserbo abbiamo tante iniziative, anche di tematiche che riguardano il sociale e il rapporto col territorio, che presenteremo volta per volta

Al "Fortunato Bellina" gli arbitri deputati a dirigere il debutto del Marsala Volley in questo nuovo inizio in A2 saranno i sigg. Angelo Santoro di Varese e Sergio Pecoraro di Palermo.

Emanuele Giacalone



Volley | 2024-04-23 07:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La New Efebo Volley di Castelvetrano vince e rimane in serie C

 Rimane in serie C la New Efebo Volley di Castelvetrano. Dopo aver vinto 3 a 0 nella partita di andata, la squadra femminile di pallavolo guidata da Santo Scaglione, domenica scorsa ha affrontato la Nizzalumera a Nizza di Sicilia nel messinese,...

Volley | 2024-04-23 07:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La New Efebo Volley di Castelvetrano vince e rimane in serie C

 Rimane in serie C la New Efebo Volley di Castelvetrano. Dopo aver vinto 3 a 0 nella partita di andata, la squadra femminile di pallavolo guidata da Santo Scaglione, domenica scorsa ha affrontato la Nizzalumera a Nizza di Sicilia nel messinese,...