Quantcast
×
 
 
10/10/2017 16:00:00

Petrosino, i lavoratori della "SRR Trapani Sud" in stato di agitazione

Da nove mesi non percepiscono lo stipendio per intero, ma solo acconti. A denunciare la drammatica situazione dei diciotto lavoratori della “SRR Trapani Provincia Sud Cantiere di Petrosino” sono la Funzione pubblica Cgil, la Fit Cisl, la UilTrasporti, la Fiadel e la Confial.
Le sigle sindacali, ieri, dopo un’assemblea con i lavoratori, hanno proclamato lo stato di agitazione del personale e chiesto un incontro al Prefetto di Trapani.

Per i segretari provinciali della Funzione Pubblica Cgil Vincenzo Milazzo, della Fit Cisl Rosanna Grimaudo, della Uiltrasporti Giorgio Macaddino, della Fiadel Paolo Pagoto e della Confial Rosanna Sacco “è indispensabile dirimere la controversia tra lavoratori e azienda trovando soluzioni che evitino eventuale astensione dal lavoro”.

Dal mese in cui è partito l’appalto della società che gestisce il servizio, ovvero dallo scorso 9 gennaio, i lavoratori percepiscono solo una percentuale, che varia ogni mese, sullo stipendio. “Esprimiamo forte preoccupazione – dicono i rappresentanti delle organizzazioni sindacali - per il mancato rispetto del contratto di lavoro e per una situazione che ha già portato le famiglie a un disagio economico non indifferente. Nei giorni scorsi avevamo anche chiesto al sindaco di Petrosino un intervento, ma la situazione è immutata”. 



Lavoro | 2024-04-17 09:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil

 Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, dal 16 aprile al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città siciliane per animare incontri,...