Quantcast
×
 
 
12/10/2017 15:05:00

Erice, iniziati i lavori per regolare le acque di scolo a Napola

 Sono iniziati ad Erice i lavori urgenti per la regimentazione delle acque di scolo del canale adiacente la S.P. 34 in prossimità dell’intersezione con la S.P. Jole Tangi in località Napola ad Erice.

Al fine di consentire l’immediata realizzazione dell’intervento, nei giorni scorsi, il Sindaco di Erice, Daniela Toscano, aveva emanato apposita ordinanza sindacale contingibile ed urgente. L’intervento si è reso necessario a seguito della segnalazione del Libero consorzio comunale di Trapani che aveva evidenziato come sotto il ponte esistente lungo la S.P. n. 34, in corrispondenza dell’attraversamento del torrente Lenzi Baiata, in atto interdetto per criticità statiche, era stato riscontrato uno sversamento di acque proveniente dall’abitato della frazione di Napola. Dopo il completamento del presente intervento, il Libero Consorzio Comunale di Trapani dovrà intraprendere i lavori di messa in sicurezza del predetto ponte.

Le dichiarazione del Sindaco Daniela Toscano: “Siamo prontamente intervenuti sulle gravi criticità segnalate anche dai cittadini della località per assicurare a tutti gli abitanti del centro urbano di Napola, condizioni di vita accettabili dal punto di vista igienico-sanitario e della pubblica incolumità e consentire l’apertura della importante arteria di collegamento, dopo l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del Ponte che verranno eseguiti dal Libero Consorzio”

 



Dai Comuni | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

In arrivo più multe, più sicurezza e più incassi

Più multe per garantire la sicurezza stradale. Nel triennio 2024 – 2026, il Comune di Trapani prevede di incassare 6 milioni di euro dalle multe stradali e di destinare 1 milione alla sicurezza e all’educazione stradale. Ad...