Quantcast
×
 
 
12/10/2017 15:45:00

Elezioni, "Progetto per Trapani-Uniti per la Sicilia" si schiera con Giacomo Tranchida

L'Associazione civica Progetto per Trapani si schiera con Giacomo Tranchida. L'associazione ha da sempre dichiarato di avere come interlocutore politico Tranchida, che da Sindaco riteniamo abbia lavorato bene prima a Valderice e poi ad Erice. Sono proprio la sua “credibilità”, la sua “esperienza” e la sua “competenza”, le risorse su cui puntare.

Per noi parlano i risultati e l'azione amministrativa portata avanti in questi anni e, chi si candida ad essere eletto e rivestire una carica come quella di Deputato regionale, deve avere soprattutto le giuste competenze. Gli anni fallimentari dei Governi Cuffaro, Lombardo (oggi con Musumeci) e Crocetta per ultimo, richiede per questa Provincia un cambio di passo e, questa inversione di marcia non possono darla quei pluricandidati alla Regione che a vario titolo hanno sostenuto Crocetta in questi cinque anni (Nino Oddo, Gucciardi e Ruggirello) nè tantomeno Lombardo prima.
Teniamo a precisare che il programma di Tranchida viene interamente condiviso perchè concreto e realizzabile, guarda realmente al rilancio dei territori di questa provincia puntando ad azioni di SVILUPPO ECONOMICO attraverso la defiscalizzazione in favore delle piccole e medie aziende, la valorizzazione dei prodotti tipici locali e qundi il rilancio delle piccole attività commerciali e promo-turistiche; parla di

DELOCALIZZAZIONE E DECENTRAMENTO AMMINISTRATIVO verso gli Enti locali per snellire l'iter burocratico dei procedimenti amministrativi, con il fine di cancellare le clientele e le sudditanze politiche; punta ad implementare i reparti della SANITA' per avere un nuovo polo specialistico valorizzando l'ex struttura Rocco La Russa, in stato di abbandono da anni ma di proprietà della Regione. Questi sono solo alcuni punti da noi condivisi.

Giacomo Tranchida, seppur nella lista del Partito democratico, è il candidato della gente e della società civile ed ha sempre anteposto interessi collettivi, a volte impopolari, rispetto a quelli personali. Non ha mai accettato “Veti” da parte di nessuno, questo perchè sempre “libero” di esprimere la propria opinione in maniera visibile e trasparente, soprattutto, non facendo accordi basati su “logiche padronali”! Gli va riconosciuta in tutto questo la “coerenza” che è uno dei pilastri della politica. Sarà un'occasione importante per la nostra Provincia avere una persona come Giacomo, combattente, serio, attento ai problemi dei cittadini e alle esigenze del territorio. Ed è anche per questo che siamo convinti che bisogna guardare la persona per un vero cambiamento!