Quantcast
×
 
 
14/10/2017 11:10:00

Valderice, un convegno su "Autismo: parte del mondo non un mondo a parte!...

Il coordinamento donne socialiste di Valderice organizza domenica 15 ottobre alle ore 16.30, presso il locale “ Grotta del Pavone” a Valderice, il convegno sul tema "Autismo: parte del mondo non un mondo a parte!...dai diritti negati alle prospettive future". L’incontro è realizzato in collaborazione con l’Associazione SOS Autismo Onlus Trapani. Relazioneranno il dottor Pio Martines, in servizio presso il Centro Diagnosi Precoce dell’Asp di Trapani, le dottoresse Luana Di Bella, dello Sportello Autismo- CTS Trapani e Anna Cusenza, psicomotricista e consulente A.B.A. Porterà la sua testimonianza la signora Rosalia Lo Iacono, presidente provinciale dell’Associazione SOS Autismo Onlus. Interverrà il deputato questore all’Ars, on. Nino Oddo, componente della commissione servizi sociali e sanitari. I lavori, coordinati da Nella Maltese, saranno moderati da Yvonne Vento.

Dopo il convegno sul “Testamento biologico”, proseguono gli incontri promossi dal coordinamento provinciale donne PSI e dedicati ai diritti della persona. Gli esperti risponderanno non tanto sugli approcci tecnici e medico-scientifici della patologia, bensì alle domande più ricorrenti e pervasive dei genitori e familiari che si trovano ad affrontare quotidianamente una vita insieme a bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico .

"Vorremmo avere con noi tanti genitori e familiari – ha dichiarato la Presidente del Coordinamento Donne PSI, Yvonne Vento- perché sono loro i protagonisti assoluti ed è a loro che bisogna prestare ascolto. A nome del Coordinamento- ha continuato Yvonne Vento- ringrazio, in particolare la Signora Rosalia Lo Iacono, presidente provinciale dell'associazione SOS autismo, che da genitore di un figlio autistico sta combattendo una dura lotta contro le inefficienze del sistema.

Un altro ringraziamento va alle compagne di Valderice, capeggiate da Nella Maltese, senza le quali sarebbe stato impossibile organizzare una giornata di confronto così delicata ed impegnativa”.

 



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...