Quantcast
×
 
 
18/10/2017 06:00:00

Diario delle Regionali, oggi Micari a Marsala, Meloni a Trapani

 Oggi in visita per la provincia di Trapani Fabrizio Micari, candidato per la coalizione di centro sinistra. Si terrà un incontro a partire dalle ore 9.30, presso il comitato elettorale del candidato all’Ars di “Sicilia Futura” Giacomo Scala, in via Vito Sorba 5 a Trapani. L'incontro, che durerà circa un’ora, affronterà la tematica “Università, decentramento ed esclusività”
Successivamente Micari si sposterà a Marsala dove inaugurerà il comitato, per lui allestito dal sindaco della città, Alberto Di Girolamo, sito in via F. Crispi, l'appuntamento è per le ore 12,30.
La “sfida gentile” che Micari ha iniziato è in corsa fino alla data del 5 novembre, giornata in cui gli elettori siciliani si recheranno alle urne.
Alle ore 13,30 il Rettore dell'Università di Palermo sarà in diretta su Il Volatore in onda su Rmc101, parleremo del programma che il candidato Governatore della Sicilia vorrebbe attuare.

In giro per tutta l'Isola i candidati presidente degli altri schieramenti a cominciare da Giancarlo Cancelleri per il movimento Cinque Stelle. L'aspirante presidente grillino ieri è stato a Palermo per le vie del mercato rionale di Ballarò, ha incontrato ambulanti e commercianti del posto che hanno lamentato il calo delle vendite addebitabile alla ZTL. Accanto a Cancelleri anche Luigi Di Maio.
Giovedì 19 ottobre Cancelleri sarà a Marsala, alle ore 21 incontrerà attivisti e cittadini presso i locali dell'Hotel President, l'occasione è buona per un confronto dibattito con gli elettori.

In tour con Nello Musumeci, candidato per la coalizione di centro destra, è arrivato ieri anche Matteo Salvini, oggi è la volta di Giorgia Meloni, si terrà a Trapani un incontro con la cittadinanza alle ore 12,00 in Piazza Scarlatti, seguirà passeggiata per il centro storico.

Continuano i candidati deputati per il collegio di Trapani i loro incontri, questo pomeriggio alle ore ore 19.30 Baldo Gucciardi inaugurerà il comitato elettorale di via Virgilio 46 a Trapani.

Il grillino candidato nella lista del movimento Cinque Stelle, Stefano Rallo ha volutamente ringraziare “la polizia municipale e la Digos di Marsala che a seguito della denuncia effettuata si sono prontamente adoperati a ricoprire e sanzionare tutti i candidati che, non rispettando le norme vigenti in materia di campagna elettorale, affiggevano abusivamente in spazi ed in tempi non consentiti le loro immagini di propaganda. Continuiamo a stupirci di come, persone che dovrebbero essere i primi a rispettare le leggi dello stato e soprattutto quelle di una sana e equanime competizione democratica, continuino imperterriti ad eludere ogni prassi elettorale”.

La candidata Dina Ardagna, Ap-Centristi per Micari, inizierà a breve una serie di incontri con cittadini, giovani, esponenti della società civile e dell’associazionismo locale. “A contribuire alla mia candidatura la fiducia accordatami dall’europarlamentare Giovanni La Via, persona che stimo dal punto di vista personale e politico, molto impegnato in ambito comunitario soprattutto in difesa del settore agricolo (in particolare al Sud) e per il sostegno agli agricoltori e al loro reddito...Ho scelto di aderire al progetto di Alternativa popolare – spiega – perché mi ha convinta in primo luogo la solidità e la concretezza del suo programma elettorale attuata attraverso una politica del buon senso molto vicina a quello che è il mio modo di sentire. Mi ha colpito in particolare l’attenzione per il rilancio di molti settori trainanti dell’economia siciliana: dal turismo, da valorizzare in un’ottica di lungo termine come risorsa da cui attingere tutto l’anno, alle infrastrutture, oggi carenti sotto ogni punto di vista, passando per una maggiore cura nella gestione dei fondi europei, perché non ritornino indietro come accaduto in passato”. Un’altra priorità per la candidata è ancora l’impegno di Ap verso una semplificazione amministrativa quanto mai necessaria per accelerare i tempi di avvio delle imprese e snellire gli ormai troppo lunghi e farraginosi passaggi burocratici”.

Toni Scilla, candidato in Forza Italia, ha incassato l'appoggio niente di meno che di Rivoluzione Cristiana e il 23 ottobre l'onorevole Gianfranco Rotondi ufficializzerà il sostegno in conferenza stampa.

 



Regionale | 2024-04-19 10:23:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

"La Sicilia è una Regione di amici degli amici"

"La Sicilia è una regione di amici degli amici". Lo dice Gianfranco Miccichè, intervistato oggi sul Corriere della Sera a proposito delle ultime indagini che scuotono la Regione.   Gianfranco Miccichè, ex...

Regionale | 2024-04-17 15:36:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sammartino si è dimesso da assessore regionale

Luca Sammartino ha rimesso l'incarico di assessore regionale e vice presidente della Regione Siciliana. Ne dà notizia lo stesso Sammartino, che ha scritto una nota al governatore Renato Schifani dopo essere stato raggiunto da misura cautelare...