Quantcast
×
 
 
21/10/2017 16:05:00

Marsala, Rosario Casano in 4ARTS Gallery dal 22 Ottobre al 10 Novembre -

Nuovo appuntamento siciliano con un noto artista marsalese in 4ARTS Gallery, centro attrattivo delle arti in via Mario Rapisardi, 33 a Marsala. Rosario Casano, torna ad esporre con una sua mostra personale dedicata ai disegni e al sogno, dove il tempo trova immediatamente lo spazio per l'azione d'arte, il gesto e la dinamica cromatica che spingono, insieme, la mente verso il fantastico.
Marsalese D.O.C. - dopo un lungo trascorso professionale come decoratore, mestiere che ha esercitato fin da ragazzo, sempre misto al suo amore per l'arte, un sogno che non ha mai abbandonato e anzi coltivato perennemente in percorsi di conoscenza e sperimentazione - Rosario Casano diviene attento e particolare artista dedito al colore, alle sue sfumature più producenti, alle luci e alle ombre del sentire interiore, specchi della sua esistenza e della sua vena artistica.

Maturo personaggio dell'agorà artistica marsalese, mai stanco di ricercare stimoli per nuove possibilità espressive, ci conduce, oggi, a percepire gli spazi clandestini di sane gestualità anarcaoidi coi suoi pastelli, le sue matite colorate, i suoi puntuti pennelli acrilici, “disognando”, e ci consente di partecipare alla sua visione non stereotipata, illuminata e moderna, in un andirivieni stilistico che ha consolidato, negli anni, in un puntale e preciso identificativo di una esemplare certezza: “L'amore per le forme non automatiche, ragionate e ragionanti, e consistenti segni di sogno all'interno della sua personalissima e naturale visione delle cose e del mondo.
Vernissage - Domenica 22 Ottobre - ore 18:00 -
Interventi di Gianna Panicola e Sal Giampino - www.4artsgallery.it
 



Arte | 2024-04-17 19:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani si trasforma in una galleria d'arte all'aperto

L'arte si impadronisce di Trapani e dei suoi angoli più belli, misteriosi e caratteristici, trasformando la città in una galleria d'arte all'aperto. Lo fa attraverso la prima edizione della "Trapani Gallery Night", un evento...