Quantcast
×
 
 
23/10/2017 17:46:00

Influenza: in provincia di Trapani il vaccino sarà disponibile dal 6 Novembre

 Sarà disponibile dal 6 Novembre il vaccino contro l'influenza in provincia di Trapani. La campagna antinfluenzale e antipneumococcica 2017/2018 dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani partirà il prossimo 6 novembre 2017.

La decisione è del responsabile del servizio sanità pubblica, epidemiologica e medicina preventiva Gaspare Canzoneri.
“La Regione Siciliana ha deciso anche quest’anno – spiega Canzoneri – di offrire la vaccinazione per tutti gli aventi diritto e in particolare per gli ultrasessantaquattrenni, per i soggetti a rischio e per tutte le categorie di lavoratori addetti a servizi di pubblica utilità. In considerazione del clima di questi giorni si è deciso di posticipare di qualche giorno l’avvio rispetto al passato”.

Dalla prossima settimana i medici di famiglia, i pediatri di libera scelta e i servizi territoriali dell’azienda, potranno iniziare a ritirare i vaccini presso i servizi vaccinali dei distretti d’igiene pubblica dell’ASP.

Il vaccino influenzale 2017/2018 serve ad evitare di contrarre l’influenza, che anche quest’anno si prevede costringerà a letto milioni di persone in tutto il mondo. Si tratta di una semplice iniezione che protegge dal virus dell’influenza, e più precisamente dai ceppi più comuni che circoleranno nella prossima stagione. Sono molti i benefici del vaccino, che presenta pochissimi effetti collaterali. È utile in particolar modo ad alcune categorie di persone a rischio, mentre invece viene sconsigliato in caso di controindicazioni speciali.



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...