Quantcast
×
 
 
26/10/2017 15:11:00

Marsala, la scuola rugby "I Fenici" ospita i giovani calciatori della "Dribbling"

Il giorno 20 ottobre, allo stadio municipale di Marsala, la scuola rugby Marsala "I Fenici" ha tenuto un allenamento insolito. Ad allenarsi con i giovani rugbisti, erano infatti presenti i giovani calciatori della scuola calcio "Dribbling". L'allenatore Giacomo Costigliola ha, infatti, richiesto al presidente dei Fenici, Marco Quattrociocchi, la possibilità di far provare il gioco del rugby ai suoi allievi. Questo per permettere loro di provare "una nuova esperienze motoria" e per arricchirne il bagaglio sportivo.

La richiesta immediatamente accolta con grande entusiasmo ha portato le due "scuole sportive" ad incontrarsi sul terreno del municipale. I ragazzi della scuola calcio impegnati con i fondamentali del rugby, hanno messo in campo tutto il loro impegno e si sono contraddistinti per diligenza e disciplina, applicandosi e divertendosi. I sorrisi dei ragazzi a fine seduta hanno dimostrato l'assoluto valore inclusivo dello sport, qualunque esso sia.

Entrambi gli staff tecnici hanno auspicato che tali eventi possano in futuro essere ripetuti. Gli allenamenti della scuola rugby Marsala " I Fenici" aperti a bambini e bambine dai 4 anni e si tengono regolarmente allo stadio municipale il martedì e venerdì dalle ore 17:30. Per informazioni fb: Asd Scuola Rugby Marsala "I Fenici" - 3420933014