Quantcast
×
 
 
09/11/2017 07:13:00

L'arresto record di De Luca (Udc). Lui si difende sui social...

Ma si è visto mai che uno che è agli arresti domiciliari può comunicare via Facebook? Eppure in Sicilia ci tocca vedere anche questo.

  "Sapevo già che mi avrebbero arrestato ... perché già certi ambienti mi avevano avvertito! ed oggi più di ieri vi dico che anche questo procedimento finirà come gli altri quattordici: archiviati o con sentenza di assoluzione. Nei prossimi giorni saprete il perché non vogliono che io faccia il sindaco di Messina".

Lo scrive in un post sul suo profilo Facebook il neo deputato regionale dell'Udc Cateno De Luca, arrestato  con l'accusa di evasione fiscale e posto ai domiciliari.

"Ringrazio i militari che stamattina alle ore 7:25 hanno suonato alla mia porta per arrestarmi in quanto sono stati un esempio di professionalità, gentilezza e riservatezza", prosegue De Luca. "Io li aspettavo da qualche giorno ... io sto bene. Ora sono agli arresti domiciliari a Fiumedinisi e penso solo a preservare mia moglie, i miei figli, la mia famiglia dall'ulteriore calvario giudiziario che li attende".

Nel post su Fb, dove pubblica anche una sua foto mentre prende il "caffè del galeotto", il neo deputato regionale aggiunge: "chiedo scusa ai miei sostenitori ed elettori per ciò che subiranno nei prossimi giorni" e replica alle accuse che gli vengono contestate. "State sereni io non mollo - assicura De Luca - preservate il nostro meritatissimo ed onestissimo successo elettorale dagli attacchi dei medesimi ambienti che già sapevano del mio arresto". "Pregate per me e per la mia famiglia e per gli altri indagati che nulla c'entrano in questa storia", conclude De Luca citando un passo del vangelo: "Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli". E invitando i suoi sostenitori, ai quali offre virtualmente il "caffè del galeotto", a condividere il suo post.

 

MUSUMECI. "Se nella fase di composizione delle liste qualcuno non ha seguito i miei reiterati inviti alla prudenza, tutte le scelte che dipenderanno da me, invece, saranno improntate a questo criterio, nel rispetto delle mie convinzioni e in coerenza con la mia storia personale, a cominciare dalla formazione della giunta". Così il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, sull'arresto del deputato dell'Udc Cateno De Luca. "I provvedimenti della magistratura, alla quale rinnovo fiducia e apprezzamento, si rispettano e non si commentano" ha aggiunto Musumeci. "La legge vigente - ha detto - mette le istituzioni al riparo da casi come quello odierno e la sua applicazione sarà garanzia di legalità".



Corruzione | 2024-04-17 14:49:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Quali sono le accuse a Sammartino

 Uno scambio di favori, con la riduzione del numero di farmacie a Tremestieri Etneo, per ottenere voti per l’allora candidata alle elezioni europee del 2019, Caterina Chinnici, totalmente estranea all’inchiesta, quando Luca...