Quantcast
×
 
 
11/11/2017 07:29:00

Alcamo, picchia la moglie e si scaglia contro un carabiniere che cerca di difenderla

 Picchia la moglie e si scaglia contro un carabiniere che cerca di difenderla. Accade ad Alcamo.

Non è la prima volta che DI BENEDETTO Antonino, classe 1987, pluripregiudicato e sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Alcamo, pone in essere comportamenti aggressivi nei confronti di altre persone.

È accaduto ancora:  intorno alle 20:00 un Carabiniere libero dal servizio effettivo alla Stazione CC di Camporeale ma residente nello stesso condominio  lo ha visto mentre, in preda ai fumi dell’alcool, inseguiva e percuoteva con calci e pugni sua moglie, B.C..

Il militare, che stava tornando a casa propria a piedi con sua figlia di due anni in braccio, notando la scena di violenza non ha esitato nemmeno un attimo, dimostrando un grande spirito di servizio e un profondo senso del dovere, a frapporsi tra la moglie del DI BENEDETTO e lo stesso. Il malvivente, nonostante la presenza del militare, pensava bene di aggredire anche lui colpendolo con un pugno al volto e rischiando seriamente di far male anche alla sua bambina.

Il militare a questo punto, decideva di chiamare i colleghi e pertanto interveniva immediatamente in loco una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alcamo che, cogliendo il DI BENEDETTO in flagranza di reato, lo arrestava per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale nonché per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

La moglie del pregiudicato, che rifiutava la sottoposizione a cure mediche, veniva accompagnata dai militari presso un’abitazione protetta, distante da quella in cui vive il marito, mentre il militare si faceva refertare presso l’Ospedale Civile di Alcamo e veniva dimesso con due giorni di prognosi.
 



Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...