Quantcast
×
 
 
13/11/2017 03:00:00

Pantelleria, La Francesca (PD): "Bisogna far riappassionare i cittadini alla politica"

Dopo quasi una settimana dall’esito delle ultime elezioni regionali, il Partito Democratico ha avuto modo di fare un’attenta e puntuale analisi del voto. Nel prendere atto della rovinosa sconfitta del nostro Partito, che ci deve portare ad una seria riflessione e ad un rinnovamento in ambito regionale, abbiamo comunque il dovere di sottolineare il buon risultato in ambito provinciale, che ha portato l’On. Baldo Gucciardi ad essere confermato deputato. In provincia abbiamo un partito forte che deve riuscire, compattandosi ad essere sempre più inclusivo.
A Pantelleria l’esito del voto ci lascia sicuramente soddisfatti. In un contesto difficile, con tre candidati locali ed una grande frammentazione di voti, il Partito Democratico ha condotto una “battaglia politica” chiara, coerente e indipendente, che ci dà forza di proseguire il nostro lavoro sul territorio, con un occhio attento anche ai prossimi appuntamenti elettorali.
La politica tutta infine, è chiamata a riflettere però sul grave dato venuto ancora una volta fuori sull’astensionismo; i partiti, i movimenti hanno il dovere di far riavvicinare e riappassionare i cittadini alla politica, ritornando a svolgere con serietà, umiltà e impegno il proprio ruolo a servizio della comunità. 

Giuseppe La Francesca

PD Pantelleria