Quantcast
×
 
 
18/11/2017 00:24:00

Il Marsala a Cammarata, non si possono perdere punti

 Undicesima giornata di Eccellenza. Il Marsala Calcio sarà atteso dal secondo "testa-coda" in questo mese di Novembre. Dopo l'inopinata sconfitta del 1 novembre con l'allora fanalino di coda Monreale, e dopo il pareggio del big match di domenica scorsa contro il Licata, il Marsala andrà in scena a Cammarata (Ag) contro il Kamarat.

Il Kamarat, attuale "cenerentola" del campionato, è in piena crisi societaria. L'assetto della solida squadra intelaiata a inizio stagione dall'esperto tecnico Renato Maggio, non esiste più. Nella ridente cittadina montana incastonata fra le province di Agrigento, Caltanissetta e Palermo è arrivato il classico "terremoto" che ha lasciato macerie dietro di sé. Maggio adesso ha a disposizione soltanto un pugno di ragazzini ed un paio di fedelissimi "seniores", e Chianetta ed i suoi non possono assolutamente permettere di lasciare punti in questa trasferta.

Intanto a Marsala si continua a parlare dell'impiantistica di gioco, col fondocampo del Nino Lombardo Angotta al centro dell'attenzione. Molto probabilmente, come dichiarato dal presidente Giuseppe Milazzo in diretta radiofonica ieri pomeriggio nella nostra "101 In Campo" su Rmc101, l'Amministrazione, con l'assessore allo sport Baiata ed il sindaco Di Girolamo in testa, propenderà per un grosso ma definitivo esborso, quello che porterebbe alla posa del campo in erba sintetica.
Da capire, nel frattempo, quando iniziare ad operare, se aspettare ormai la fine della stagione, rendendo temporaneamente il campo di gioco in terra battuta, così come ventilato dall'Amministrazione per voce di Baiata, o accelerare i tempi ed operare immediatamente, costringendo magari il Marsala Calcio ad emigrare per un paio di partite casalinghe (Paceco?) ?
Maggiori sviluppi arriveranno certamente nei prossimi giorni.

A Cammarata arbitrerà il signor Giuseppe Maria Manzo della sezione AIA di Torre Annunziata (Na), che sarà assistito dai signori Giuseppe Trischitti e Giuseppe Visalli entrambi provenienti da Messina.