Quantcast
×
 
 
23/11/2017 23:16:00

Sicilia, Sgarbi: "Da assessore farò del Tempio G di Selinunte una meraviglia"

 "Farò del Tempio G di Selinunte l'ottava meraviglia del mondo". E' la promessa di Vittorio Sgarbi, in predicato di diventare assessore alla cultura della Giunta Musumeci, in un'intervista al Corriere della Sera.

La prima cosa da fare in Sicilia? «Appena giuro, andrò a Racalmuto sulla tomba di Leonardo Sciascia». La seconda? «Rialzare, rimettere in piedi il Tempio G di Selinunte. Il più grande del mondo. Come si è fatto con l’Apollo di Cirene. In fondo anche il Partenone è in parte nuovo. Quella di Selinunte sarà l’ottava meraviglia del mondo. Ho i finanziatori. E personaggi come Valerio Massimo Manfredi pronti a collaborare».

Il Tempio G a Selinunte, in Sicilia, è un tempio greco di ordine dorico, uno dei più grandi dell'occidente greco Posto sulla collina orientale che accoglie i resti di alcuni dei templi dell'antica città greca, era probabilmente dedicato ad Apollo.



Cultura | 2024-04-18 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un francobollo celebra il Teatro Antico di Segesta

Al teatro antico di Segesta, la presentazione del francobollo celebrativo emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato all’antico teatro...