Quantcast
×
 
 
06/12/2017 11:17:00

Castelvetrano, il decreto chiude i panifici per l’8 dicembre

Tra meno di due giorni sarà la festa dell’Immacolata Concezione. Regna però ancora molta confusione tra i panificatori in merito all’apertura degli esercizi, o meglio, alla relativa panificazione (ne abbiamo parlato QUI).

Molti non sanno se questo venerdì potranno stare aperti. La garanzia delle aperture dall’8 dicembre al 6 gennaio e dal 15 giugno al 15 settembre, che era stata diffusa nei giorni scorsi, non sarebbe in realtà contenuta nel decreto del 10 ottobre scorso sulle “Disposizioni relative all’attività di panificazione”.

In deroga al divieto, il decreto al comma 4 dell’articolo 2 prevede che “Il sindaco, sentite le organizzazioni di categoria provinciali, firmatarie di contratti collettivi nazionali di lavoro, e le associazioni dei consumatori, garantisce la turnazione delle aperture delle attività di panificazione nelle domeniche e nei giorni festivi, anche in base alle esigenze e alle peculiari caratteristiche del territorio”.

Lo stesso decreto non prevede quindi deroghe diverse dalla turnazione, per cui l’apertura di tutti i panifici per l’8 dicembre sarebbe tassativamente esclusa. Al momento, il calendario relativo alla turnazione (la disponibilità era stata molto esigua: 9 panificatori su 34) non ha ancora visto la luce. 



Agroalimentare | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace

 Nella disgrazia, la Sicilia è stata fortunata: la notizia dell'indagine sull'assessore regionale all'agricoltura Luca Sammartino è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma, per fortuna, l'ultimo giorno del Vinitaly, e quando lo...