Quantcast
×
 
 
09/12/2017 06:00:00

L'Olimpic Basket Trapani pronto ad andare in trasferta a Reggio di Calabria

 La squadra di basket in carrozzina “Olimpic Basket Trapani” scende in campo, per la prima di campionato, sabato (ore 18) all’impianto sportivo di Pintemele a Reggio Calabria. La formazione al comando del coach Pietro Manzo inaugurerà il campionato di serie B, girone D (giunto alla seconda giornata) affrontando il Reggio Calabria Basket in carrozzina che, dopo aver sconfitto la Virtus Eirene Ragusa nella prima gara di campionato, proverà a replicare il successo con la squadra siciliana che nella prima di campionato ha osservato un turno di riposo.

In campo il coach Manzo schiererà Gianluca Infranca, play-male, il neo acquisto Stefano Palma che arriva in Sicilia dopo aver ricoperto il ruolo di play maker a Las Palmas (serie A) in Spagna. In formazione anche Martino Flor​io, Benedetto Viola, Rachele Giglio, Claudio Pellegrino e Franco Basilicò (pivot e capitano).

Fermi per infortuni, invece, Enrico Agueci e Fausto Firreri, ed anche Gianvito Di Benedetto e Alberto Fiorino.

Il Reggio Calabria Basket è candidato ad arrivare prima nel girone D avendo un roster importante con nazionali sia italiani che europei. Quest’anno la squadra trapanese oltre ai confermati main sponsors “Ortopedia Galante” e “Inail” si avvale del supporto di “Conad Sicilia”.