Quantcast
×
 
 
20/02/2018 03:20:00

Apertura di 2018 incoraggiante per la ginnastica artistica marsalese

 Si è aperto il Campionato regionale allieve Gold nel migliore dei modi per la Ginnastica Artistica marsalese, che con ben quattro ginnaste ha partecipato Sabato 10 Febbraio alla prima competizione individuale dell’anno agonistico presso il palazzetto della Scuola Regionale dello Sport di Ragusa. Le 40 ginnaste provenienti da tutta la Sicilia, suddivise in fasce d’età, hanno gareggiato nel programma più complesso previsto dalla Federazione Ginnastica d’Italia, ovvero il programma Gold, eseguendo difficili esercizi su cinque attrezzi differenti: il volteggio, le parallele asimmetriche, i cinghietti, la trave e il corpo libero.

Le atlete della Polisportiva Diavoli Rossi di Marsala hanno ben figurato in tutte le categorie ed in particolare, la piccola Nicole Bova della categoria A1 ( anni 8), ha conquistato il gradino più alto del podio, con un totale di 51,700 punti, precedendo di alcuni posti la compagna di squadra Giorgia Giorlando che, alla sua prima esperienza in campo federale, ha ottenuto il quarto posto in classifica.

Di buon livello è stata anche la prestazione della ginnasta Sara Genovese che nella categoria A2 (9 anni), si è piazzata al quinto posto, mentre la ginnasta Sara Bova della categoria A3 ( 10 anni) si è classificata al quarto posto.

Ottimi quindi i presupposti per la seconda prova del Campionato Regionale che si terrà a Capo d’Orlando (ME) il prossimo 24 Febbraio, dove la Diavoli Rossi parteciperà con altre due ginnaste, al momento in fase di recupero, nella quale si assegneranno i titoli di Campionessa Regionale Gold. Da questa fase si accederà poi al Campionato Interregionale di Zona tecnica, dove le atlete Marsalesi dovranno disputare al meglio la competizione per poter entrare nella cerchia delle migliori tre ginnaste e continuare la scalata verso i Campionati Italiani.

Continuano dunque gli allenamenti per le giovani ginnaste seguite dai tecnici federali Monica Colicchia e Gianluca Gimondo, insegnanti di educazione fisica che hanno scelto di dedicare a questo sport tutta la loro esperienza e passione. Le prossime tre settimane in palestra saranno dedicate al perfezionamento dei numerosissimi elementi di coordinazione e al miglioramento di forza, velocità ed elasticità muscolare , nonché dell’eleganza del gesto, al fine di poter migliorare ulteriormente i risultati già ottenuti.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...