Quantcast
×
 
 
22/02/2018 07:00:00

Pioggia e temporali in provincia di Trapani. Allerta Protezione Civile. Aggiornamenti

10,30 - Piove ininterrottamente da questa mattina. Una pioggia battente sta interessando la provincia di Trapani. Nelle scorse ore c'è stata l'allerta della protezione civile, oggi e domani il rischio è "giallo". Intanto si registrano i primi disagi. 
A Marsala via Salemi è un fiume. Come succede sempre una delle principali vie d'accessoa alla città si allaga e diventa molto pericolosa. Ecco la foto.

In più anche in centro si registrano disagi, come a Porta Mazara. L'acqua non riesce ad andar via dai tombini, come spesso otturati, e sta ristagnando per tutta la piazza. 
 

7,00 - Saranno due giorni molto bagnati in provincia di Trapani dove già da oggi sono attesi rovesci copiosi. Il tempo non è buono. Sono previsti temporali. La Protezione  Civile siciliana ha diramato una allerta meteo gialla. E' il livello intermedio di pericolosità. Oggo dobbiamo essere più

Fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. 

Ecco nel dettagli le previsioni meteo per i prossimi giorni

Giovedì 22 Febbraio: giornata caratterizzata da piovaschi intermittenti, temperatura minima di 9°C e massima di 11°C. In particolare avremo pioggia o rovesci anche intensi al mattino, pioggia alternata a schiarite al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 11°C alle ore 11, mentre la minima alle ore 23 sarà di 9°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1370m alle ore 2 e la quota neve più bassa, 1070m, alle ore 11. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 26km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 9 e sarà di 2820m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 16 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 272W/mq.

Venerdì 23 Febbraio: giornata caratterizzata da pioggia, min 9°C, max 10°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia diffusa o rovesci al mattino e al pomeriggio, previsti rovesci o temporali alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 21 e sarà di 10°C, la minima di 9°C alle ore 13, lo zero termico più basso si attesterà a 1180m alle ore 12 e la quota neve più bassa, 710m, alle ore 13. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 27km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 24km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 4100m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 115W/mq.