Quantcast
×
 
 
19/03/2018 18:36:00

La tragica morte dell'acrobata del Cirque du Soleil. Le immagini dell'incidente mortale

 Yann Arnaud, acrobata 38enne del Cirque du Soleil, è morto in seguito a una caduta avvenuta durante uno spettacolo della celebre compagnia teatrale a Tampa, in Florida.

Ecco le immagini dell’incidente che gli è costato la vita e della reazione del pubblico. Trasportato in ospedale, l’uomo è deceduto per le gravi ferite riportate.

Altri due spettacoli previsti a Tampa sono stati cancellati, mentre la compagnia de le Cirque du Soleil assicura la massima collaborazione alle autorità che indagano sulle circostanze dell’incidente.

Yann Arnaud, 38 anni, francese nato a Champigny-sur-Marne, incantava la platea del Cirque du Soleil da oltre 15 anni, come ha ricordato in un comunicato Daniel Lamarre, il presidente della celebre compagnia mondiale.

«La grande famiglia del Cirque du Soleil è sotto choc e devastata da questa tragedia. Yann era con noi da più di 15 anni ed era amato da tutti coloro che avevano avuto l’occasione di conoscerlo», si legge nella nota diffusa e in cui Lamarre ha sottolineato che ora tutti gli sforzi sono concentrati nell’offrire tutto il sostegno necessario alla famiglia dell’acrobata, alle sue due bambine e alla moglie Inna Gorelova. E sulla dinamica dell’incidente ha aggiunto: «Le procedure d’emergenza sono state immediatamente attivate e Yann è stato trasportato al più vicino ospedale, dove successivamente è morto a causa delle ferite riportate».