Quantcast
×
 
 
13/09/2017 17:00:00

Nuovo bando sulla pesca: si promuove la competitività delle piccole imprese

L'Assessorato comunale alle Attività Produttive di Marsala, diretto da Rino Passalacqua, invita gli operatori della pesca a prendere visione del bando per la Misura 1.30 – “Diversificazione e nuove forme di reddito”, emanato dal Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea.
“L'obiettivo è quello di sostenere il reddito dei pescatori e sviluppare le attività correlate all’attività principale della pesca", afferma l'assessore Passalacqua. ”Una buona opportunità, tenuto conto che gli interventi finanziabili comprendono anche investimenti a bordo e pesca sportiva, nonché altre attività complementari a quelle della pesca”.
In tal senso, vi rientrano ristorazione, servizi ambientali e attività pedagogiche, tutte in linea con l’obiettivo di promuovere la competitività delle piccole e medie imprese del settore. La dotazione finanziaria stanziata dalla Regione è di oltre 1 milione e 600 mila euro, con un importo massimo concesso per beneficiario di 75 mila euro. Le principali categorie di spese ammissibili riguardano i costi sostenuti per l'attuazione dell'operazione e quelli di investimento connessi, ad esempio, all'acquisto di macchinari, attrezzature e per l'adeguamento delle strutture/imbarcazioni. Le domande di finanziamento devono essere presentate entro il prossimo 13 Ottobre, anche presso gli Uffici Territoriali del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea (a Marsala, in C/da Bosco, 421/422). Qui si può leggere il bando integralmente.

 



Economia | 2024-04-21 13:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Mazara l'incontro "La patente edile a crediti"

 Martedì 23 aprile alle ore 16,30 presso il Civic Center di Mazara del Vallo (via Vittorio Veneto n. 201) si terrà l’incontro "La patente edile a crediti - costruire in sicurezza con la I.A.". L’evento...