Quantcast
×
 
 
26/09/2016 11:30:00

Calcio, Eccellenza. Ok Riviera, Folgore e Dattilo. Perde il Mazara. Frena l'Alcamo

 Terza giornata in "agrodolce" per le compagini della Provincia di Trapani. Terzo successo su uno a zero di fila per il Riviera Marmi che è solitario primo in classifica. Non perde terreno la Folgore Selinunte che "regola" la Nissa per 2 a 0. Stesso risultato con il quale il Dattilo di mister Formisano batte il Troina ultimo in classifica. Delude ancora l'Alba Alcamo (costruito per ambire a posizioni di vertice) al secondo impegno in casa consecutivo in sette giorni, che nel posticipo contro il Marsala nel Derby del Vino del " Giorgio Matranga" di Castellammare, non va oltre il pari, dovendo anche recuperare la rete del vantaggio marsalese. I bianconeri di Riccardo Chico incappano nel secondo pari in tre giornate. Meglio han fatto solo lo Sport Club Marsala 1912 e la Polisportiva Castelbuono con tre pareggi. Prima sconfitta per il Mazara per nulla banale in casa del forte Licata. Nell'anticipo di sabato pomeriggio che aveva aperto la 3^giornata, il Paceco conquista un pari sull'insidioso campo di Partanna-Mondello.

ECCELLENZA GIRONE A – 3^ Giornata – Ore 15:30

Alba Alcamo – Sport Club Marsala 1912 1-1 (sul campo neutro di Castellammare)
Dattilo Noir – Troina 2-0
Folgore Selinunte – Sport Club Nissa 1962 1-0
Licata – Mazara 2-1
Mussomeli – Terranova Gela 2-1
Parmonval – Paceco 0-0 (disputata sabato)
Polisportiva Castelbuono – Atletico Campofranco 0-0
Riviera Marmi – Pro Favara 1-0 

Classifica 3^

Riviera Marmi 9
Folgore Selinunte 7
Mussomeli 6
Parmonval 5
Paceco 5
Alba Alcamo 5
Mazara 4
Sport Club Nissa 1962 4
Dattilo Noir 4
Licata 4
Sport Club Marsala 1912 3
Polisportiva Castelbuono 3
Atletico Cam
pofranco 2
Pro Favara 1
Terranova Gela 0
Troina 0

 

Finisce in parità 1 a 1 il derby del vino, tra Alcamo e Marsala 1912, disputato ieri sul campo “G. Matranga” di Castellammare del Golfo.
L’incontro inizia con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte e occasioni per entrambe le formazioni. Ma è il Marsala che, al 27’ del primo tempo insacca in rete con Sami Elamraoui. L’attaccante lilibetano, approfitta dell’uscita dall’area del portiere bianconero Mirko Ilario, per tirare una bordata da fuori area che sigla il vantaggio del sodalizio azzurro. L’Alcamo prova a reagire, ma non trova varchi per oltrepassare la ben piazzata difesa azzurra.
In avvio di secondo tempo le squadre si affrontano con l’Alcamo che tenta di impostare l’azione e il Marsala che controlla con efficacia, non concedendo spazi all’avversario. Poi al 19’ st. l’Alcamo rimane in dieci, per l’espulsione diretta del centrocampista Marco Fina, reo di aver atterrato con un fallo da dietro, sulla linea di centrocampo il difensore azzurro, Vincenzo Lombardo. A quel punto saltano gli schemi e la partita rallenta notevolmente. Ma al 35’ del secondo tempo, l’arbitro butta fuori dal campo l’autore del gol azzurro Elamraoui, reo a suo avviso, di perdere eccessivo tempo nell’uscire dal campo durante la propria sostituzione, decisa dal mister per un lieve infortunio al giocatore. È cosi che l’Alcamo, riprende coraggio e cerca di spingere nei minuti finali, alla ricerca del gol del pareggio. Rete che giunge al 91’ con Jimoh, che approfittando di un rimbalzo favorevole della sfera in area mette in rete. È l’1 a 1, che diventerà finale. Un pareggio che sta stretto agli azzurri che certamente meritavano qualcosa di più.

TABELLINO

ALBA ALCAMO: Ilario, Principato, Genesio), Fina), Calaiò, Alderuccio, P. Lala (26’ st. Esposito), Pirrone, Jimoh, Palazzolo (1’ st. Di Giglia), Compagno.
A disposizione: Pullara, Lala, Manfrè, Polizzi, Cascio.
All.: Riccardo Chico
S.C. MARSALA 1912: G. Maltese (K), M. Alagna, F. Gennaro (45’ st Iabichella), G. Calabretta, V. Lombardo (VK), D. Costa, N. Caltagirone, A. Liuzza, O. Mbaye, Elamraoui, G. Tumbarello (44’ st Ciancimino);
A disposizione: A. De Pasquale, A. Licari, M. Cannavale, T. Meo, N. Cefali
All.: Angelo Galfano

RETI: 27’ pt. Elamraoui (M), 91’ Jimoh (A)

AMMONIZIONI: Calabretta (M), Caltagirone (M), Elamraoui (M), Palazzolo (A),
ESPULSIONI: Fina, rosso diretto – Elamraoui, somma di ammonizioni.