Quantcast
×
 
 
27/02/2017 12:53:00

Marsala, aumenta il costo della stagione teatrale del Comune

 Aumenta il costo della stagione teatrale del Comune di Marsala.  E' quanto si apprende da una determina del Comune che stanzia ulteriori somme per la copertura di altre spese relative al calendario di spettacoli voluti - non senza polemiche - dal direttore artistico Ovadia.

In particolare 1.190 euro in più è il costo dell'ospitalità in albergo per  le troupe delle Produzioni, composte da artisti e personale tecnico,impegnate in in  spettacoli inseriti nel Cartellone. L'hotel scelto, è il Best Western - Stella d'Italia, che ha vinto la concorrenza del Carmine. Infatti è previsto per il Comune l'onere di "provvedere all'affidamento del servizio ospitalità alberghiera per le troupe delle Produzioni, composte da artisti e personale tecnico, impegnate in n°3 spettacoli inseriti nel Cartellone Teatrale 2016/2017 e, precisamente: “Due come noi che...” con Gino Paoli e Danilo Rea,in programma per il giorno 12 febbraio 2017, “ La Musica è Pericolosa” con Nicola Piovani, in programma per il giorno 23 febbraio 2017 e “ Caravaggio” con Vittorio Sbarbi in programma per il 04 aprile 2017".

Dalla determina si apprende che l'affidamento del servizio di ospitalità unito anche al “servizio di service audio, luci, attrezzature tecniche e strumentazione musicale”, comporta un aumento di spesa rispetto alle previsioni della giunta per i "servizi accessori" (i costi della rassegna nel suo complesso, infatti, sono ben altri: 105.000 euro). La Giunta aveva presunto costi accessori per 7500 euro e invece il budget è aumentato e adesso siamo a 10.340,00 euro.