Quantcast
×
 
 
21/09/2017 10:35:00

Marsala, laboratori "Students Lab": venerdì la gara di creatività tra studenti

Tornano i laboratori "Students Lab", che coinvolgono ogni anno circa 20 mila studenti e 400 Istituti in tutta Italia, favorendo il confronto e l’apprendimento attraverso diverse attività. I laboratori puntano a valorizzare le eccellenze delle scuole secondarie di secondo grado. Ogni anno, a tal proposito, vengono organizzate una serie di  competizioni a partire dal livello locale: una di queste si svolgerà venerdì prossimo - 22 settembre - a Marsala, nel Complesso San Pietro, a partire dalle ore 10.
I percorsi Students Lab mirano a tirar fuori la creatività e lo spirito imprenditoriale tra i giovani", afferma l'assessore Anna Maria Angileri. "Come accaduto per lo StartUp Weekend organizzato qui lo scorso anno, anche ora gli studenti hanno la possibilità di far emergere le proprie qualità, il cui valore sarà certificato attraverso la competizione”.
Durante la competizione, infatti, i giovani illustreranno le proprie idee imprenditoriali ad una giuria qualificata, costituita da manager aziendali, esponenti delle istituzioni, giornalisti; superata questa prova, potranno accedere alla competizione successiva, quella regionale. L'Associazione Students Lab è accreditata dal Miur quale soggetto esterno al fine di collaborare con l’Amministrazione scolastica per promuovere e realizzare le competizioni e a Marsala si avvale del patrocinio dell'Amministrazione comunale. Quattro i laboratori: d'impresa (.biz), dalla business idea alla commercializzazione del prodotto/servizio; di comunicazione (.com), per sviluppare competenze in giornalismo e pubblicità; innovazione (.tech), ad alto contenuto tecnologico, robotica inclusa; organizzazione eventi (.org), finalizzato a realizzarne uno.