Quantcast
×
 
 
21/09/2017 15:00:00

Marsala, lavori al campo di Paolini. Annunciati lo scorso gennaio e mai iniziati

I campionati di calcio di prima e seconda categoria stanno per cominciare e in contrada Paolini, dove ci sono due squadre che militano rispettivamente nei due campionati attendono i lavori al campo sportivo promessi dal Comune di Marsala. L'amministrazione  di Girolamo infatti il 31 gennaio scorso ha annunciato l'inizio dei lavori presso il Palazzetto dello Sport e il campo di Paolini.

I primi hanno avuto inizio solamente qualche giorno fa, degli altri a otto mesi di distanza neanche l'ombra. Eppure era stato specificato che i due progetti avevano un investimento complessivo di circa 150 mila euro.  Per ciò che riguardava il campo di Paolini, il progetto di 75 mila euro riguardava prioritariamente diverse opere di completamento che interessavano spogliatoi ed altri locali,  con servizi igienici e impianto elettrico che dovevano essere sottoposti a manutenzione.

Il progetto prevedeva anche la realizzazione di una recinzione per separare il pubblico dal campo di gioco, nonché di uno spazio interno da utilizzare come parcheggio auto e sosta per i mezzi di soccorso. Infine, nel campo di calcio doveva essere collocata la tribunetta dismessa dalla piscina comunale,  e capace di ospitare circa 130 spettatori".

Di tutto questo non se n'è fatto nulla e ciò va senza dubbio a discapito degli abitanti dell'intera contrada che hanno in quella struttura sportiva un punto di riferimento per i ragazzi della zona. Grazie all'impegno del dirigente responsabile, Andrea Calandrino, è presente, infatti, un importante vivaio che coinvolge tanti giovani che vivono situazioni familiari ed economiche difficili, e il valore del campo di calcio non può che essere anche questo caso un importante centro sociale e di aggregazione. Purtroppo, invece, l'attenzione per le periferie e le contrade, che era uno dei punti cardine del programma del sindaco Alberto Di Girolamo, fino a questo momento, vista anche questa situazione, non è del tutto rispettata. 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...